OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Come scegliere la crema mani antimacchie più indicata

Se le tue mani tendono a screpolarsi non appena le temperature iniziano a scendere, non farti sorprendere dal freddo e scegli la miglior crema mani!

Come scegliere la crema mani antimacchie più indicata
Mano femminile con crema sul dorso

Viso e mani sono le parti del nostro corpo maggiormente esposte. In primavera, estate, autunno e inverno la pelle delle mani, come quella del viso, subisce le intemperie e i fattori ambientali che possono seccarla, disidratarla e danneggiarla. Senza considerare i frequenti lavaggi che possono intaccare lo strato idrolipidico che protegge la sua superficie. Per questo motivo, proprio come facciamo con la pelle del viso, adattando la routine di bellezza al cambiare delle stagioni, è altrettanto importante prendersi cura della pelle delle mani con trattamenti specifici. Scegliendo, per esempio, la crema mani che meglio si adatta alle tue esigenze.

Proteggi le mani in inverno con la crema mani

L’arrivo della stagione fredda è certamente uno dei momenti più critici per la pelle delle mani: il vento, la pioggia e l’aria fredda dell’inverno possono renderla secca e screpolata. Come prevenire questa condizione e proteggere le mani tutto il giorno?


La strategia più efficace è stabilire una routine quotidiana per la loro cura, che preveda l’utilizzo di una crema mani dalle proprietà lenitive, idratanti e protettive, da applicare più volte durante il giorno: prima di uscire di casa, dopo ogni lavaggio, e la sera prima di andare a letto.

Quale la crema mani più indicata?

La miglior crema mani è quella che si adatta perfettamente alle tue esigenze. Esistono però formule specifiche che idratano e nutrono nel caso la pelle sia particolarmente secca.
Una crema mani formulata a partire da ingredienti intensamente idratanti come glicerina, burro di Karité o olio di Argan, è in grado sia di reidratare la pelle, grazie alla capacità di questi ingredienti di legarsi alle molecole d’acqua, trattenendole nella pelle, sia di proteggerla ripristinando, grazie alla componente lipidica, il film protettivo della pelle. 
 
Idratata e protetta, la pelle delle mani sarà più forte e resistente non solo contro vento e freddo ma sarà in grado di contrastare gli effetti nocivi dei raggi UV e dello stress ossidativo da questi innescato che può accelerare la comparsa, anche sulle mani, dei segni di invecchiamento cutaneo, come macchie scure, rughe e pelle “svuotata”.  

Scegli una crema mani antimacchia

Una formula mani che include un fattore di protezione SPF,insieme a ingredienti attivi idratanti come l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy e oli essenziali, come quella della Crema mani e Unghie Ideal Body di Vichy , è l’ideale per prendersi cura della pelle delle mani ogni giorno e proteggerla dal sole come dal freddo. 

Una crema di questo tipo, avendo anche il fattore di protezione solare, aiuta a contrastare la formazione di macchie scure dovute al foto- invecchiamento cutaneo.

Scopri i benefici di una crema mani antimacchie e prenderti cura del benessere della tua pelle.

I nostri prodotti

Crema mani e rinforzante unghie Ideal Body

Crema mani e unghie SPF 15

Previene le macchie scure Azione trattante unghie

( 2 recensione/i )

go to top