OK

OKCancel

Thank you

Close

Come scegliere un idratante viso specifico

Perché è importante usare un idratante specifico per il viso?

Perché è importante usare un idratante specifico per il viso? Probabilmente sembrerà una domanda scontata, ma dal momento che età, tipo di pelle e perfino la stagione possono influenzare significativamente l’aspetto dell’incarnato, è importante approfondire questo argomento. Scopri perché scegliere un’idratante viso adatto alle esigenze della tua pelle è fondamentale.

Qual è la differenza tra un idratante viso e un idratante corpo?

Niente di sorprendente: la pelle del viso ha esigenze diverse da quelle della pelle del corpo. Questo significa che quando vuoi prenderti cura del tuo incarnato, è importante considerare i fattori di stress cui la pelle è sottoposta tutti i giorni. La pelle del viso, infatti, tende ad essere meno coperta rispetto al resto del corpo, il che la rende più esposta all’aggressione di fattori esterni come raggi UV e inquinamento. Il risultato è che il nostro viso è il primo ad essere colpito dalla comparsa dei segni visibili dell’invecchiamento. Per questo motivo a differenza degli idratanti corpo, che tendono ad avere una texture più pesante e spesso contengono profumi o altre fragranze, gli idratanti viso hanno formule delicate, generalmente ipoallergeniche ovvero formulate per minimizzare i rischi di allergia

Perché è necessario applicare un idratante viso?

La pelle del viso è tra le più sottili di tutto il corpo e presenta la parte più delicata – il contorno occhi – che ha uno spessore medio di 0,5 mm. Inoltre, il viso manca dei depositi di grasso che si trovano in altre parti del corpo, come nelle cosce o nella parte superiore del braccio, e questo la rende più incline a seccarsi. Se paragonato alle altre aree del corpo, il viso è dunque tra le prime a mostrare segni di invecchiamento visibili. In poche parole: l’idratazione è uno delgi aspetti prioritari per prenderti cura delle tua pelle se vuoi regalarle un futuro luminoso! (E non dimenticare di bere abbastanza acqua durante il giorno!).

Quando e come idratare il viso?

Molti fattori entrano in gioco quando si tratta di idratazione viso. Minéral 89 di Vichy combina le notevoli proprietà idratanti dell’acido ialuronico a una texture fresca e leggera, che rinforza la barriera cutanea senza lasciare sensazioni di unto opesantezza.

1.Età

In generale, la nostra epidermide tende ad avere il massimo spessore tra i 10 e i 20 anni. Questo fenomeno, se da una parte premette di prevenire la comparsa di linee sottili e rughe, dall’altra può portare a un aumento della produzione di sebo, causando la comparsa di imperfezioni. Per combattere questa condizione, per la pelle grassa o a tendenza acneica è meglio scegliere un idratante dalla texture leggera, che non ostruisce i pori.

2. Tipo di pelle

Pelle sensibile: è importante scegliere un prodotto ipoallergenico, studiato per idratare e lenire la pelle più delicata.
Pelle che prude: ha bisogno di una texture fresca e leggera, che eviti di soffocarla. Minéral 89 scivola sulla pelle e si assorbe quasi istantaneamente, lasciando una sensazione fresca, morbida e di comfort per la pelle.
Pelle secca: opta per formulazioni che contengono ingredienti idratanti, come glicerina e acido ialuronico, che aiutano a rinforzare la barriera cutanea.

3. Stagione

Durante l’estate si nota spesso un aumento nella produzione di sebo, che a sua volta causa un aumento della comparsa di brufoli e imperfezioni. Ma anche se la tua pelle è più lucida del solito, non significa che puoi dimenticarti di idratarla! Grazie alla sua alta concentrazione di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, Minéral 89 è ricco di 15 minerali essenziali diversi e la sua texture morbida e rinfrescante è ideale per i giorni d’estate.
L’inverno, d’altra parte, può rendere la pelle disidratata a causa del riscaldamento in casa e in ufficio. Un trattamento esfoliante è ideale per combattere la pelle secca e screpolata sul corpo, ma alcuni esfolianti possono non essere indicati per il viso e devono essere scegli con attenzione, perché prevenire è meglio che intervenire dopo la comparsa dei segni della pelle disidratata.

Qual è l’idratante più indicato per la pelle secca?

La leggerezza di Minéral 89 di Vichy e la sua texture idratante in gel, che idrata lasciando respirare l’epidermide, sono l’ideale per la pelle secca. La sua formulazione contiene più dell’89% di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, che rinforza la pelle e l’aiuta a combattere la perdita di acqua, lasicandola fresca e idratata. Minéral 89 di Vichy può essere utilizzato da solo o, come trattamento idratante, prima dell’abituale crema giorno per un’idratazione extra.

I nostri prodotti

  • 2371ACQUA TERMALE DI VICHY324ACQUA TERMALELenire
    ACQUA TERMALE DI VICHY

    ACQUA TERMALE

    ACQUA TERMALE DI VICHY

    Vaporizzazione fine e rinfrescante.

  • 22645Booster quotidiano fortificante e rimpolpante4.41148NewMINÉRAL 89FACE CARECreme giornoIdratare
    Booster quotidiano fortificante e rimpolpante

    MINÉRAL 89

    Booster quotidiano fortificante e rimpolpante

    Creme giorno

    INNOVAZIONE: la tua dose di forza per una pelle che sprigiona salute.

  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top