OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Trucco per il Viso Ovale: i Segreti

  • favoris

Il make-up può mettere in risalto pregi ma anche difetti di un volto: scopri come truccare un viso ovale per nascondere le imperfezioni ed evidenziare invece i punti di forza.

Trucco per il Viso Ovale: i Segreti

Il make-up può mettere in risalto i punti di forza di un volto ma può anche evidenziare i difetti se eseguito in maniera maldestra. La cosa più importante è conoscere la tipologia del viso e realizzare il trucco più adatto, ma come? Per prima cosa bisognerà analizzare la tipologia del proprio volto, quindi procedere con la tecnica migliore.

Le caratteristiche di un viso ovale

Un viso ovale ha generalmente delle proporzioni regolari, con una lunghezza del volto pari al doppio della sua larghezza. Non presenta quindi particolari difetti anzi, è caratterizzato da armonia e giuste proporzioni, anche se poi per il make-up bisogna considerare anche la distanza degli occhi dal naso e la grandezza della bocca.
Ecco qualche suggerimento utile su come truccare un viso ovale.

Come truccare un viso ovale

Trattandosi di una forma regolare, il trucco di un viso ovale non deve correggere particolari imperfezioni o difetti, semmai dovrà essere utilizzato per valorizzare i pregi. 
Ecco allora i quattro step principali e i prodotti giusti da utilizzare.

  1. Fondotinta. Il primo passaggio serve ad uniformare l’incarnato. Per evitare l’effetto maschera, utilizzate una tonalità di fondotinta il più possibile uguale all’incarnato. Preparate anche una tonalità leggermente più scura da passare dal mento alle tempie, passando per la linea della mascella e sugli zigomi. Attenzione però a sfumare bene le due tonalità per ottenere l’effetto ombra desiderato.
    La scelta del fondotinta deve essere fatta con molta attenzione: un prodotto troppo coprente, infatti, potrebbe chiudere i pori e non lasciar respirare la pelle. Il fondotinta Minéralblend, per esempio, assicura idratazione e tenuta del colorito per 16 ore lasciando liberi i pori. Grazie alla sua formula ricca di attivi come l’acido ialuronico di origine naturale, pigmenti minerali e acqua termale mineralizzante di Vichy, giorno dopo giorno, dona alla pelle un aspetto più luminoso e un incarnato uniforme, lasciandola respirare.
  2. Cipria e fissatore. Per fissare l’azione del fondotinta, si procede quindi con una cipria. La cipria Minéralblend è arricchita con pigmenti minerali e olio di cocco, uniforma e illumina naturalmente la pelle. Utilizzando il pennello morbido in dotazione, può essere applicata disegnando un 3 su ogni lato del viso, nella parte fronte, zigomo e mento, per offrire una sfumatura in più ed esaltare le proporzioni regolari del viso ovale.
  3. Occhi. Anche per gli occhi vale la regola sopracitata: il trucco dovrebbe solo valorizzare i lineamenti e non stravolgerli. Nel caso di un viso ovale, la cosa migliore è applicare un velo di ombretto sfumandolo verso l’esterno per esaltare colore e forma degli occhi. Chi vuole osare qualcosa di più, magari per una serata particolare, può optare per un effetto smokey eyes.
  4. Bocca. Chi ama il trucco al naturale, può scegliere un semplice gloss che sta bene a qualsiasi età. Attenzione invece alle tinte accese: un rosso potrebbe andare bene per una serata ma non per una giornata in ufficio. Se desiderate poi un colore naturale con effetto ultra-idratante, provate il balsamo labbra colorato Naturalblend che idrata protegge e ammorbidisce le labbra lasciando allo stesso tempo un colorito naturale. Disponibile in sei nuances diverse, con olio di cocco e cera d’api, il balsamo tratta e idrata le labbra secche e screpolate, lasciando un colore tutto naturale.

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Cipria mosaico colorito sano e luminoso

    MINÉRALBLEND

    Cipria mosaico colorito sano e luminoso

    Cipria e fissatore trucco

    Copertura modulabile. Finish mat vellutato.

  • Nuovo

    Minéralblend: fondotinta minerale idratante

    MINÉRALBLEND

    Fondotinta idratante incarnato fresco tenuta 16h

    Fondotinta e terra viso

    Lascia respirare la pelle. Copertura naturale.

  • Balsamo per labbra colorato e idratante Naturalblend di Vichy

    NATURALBLEND

    Balsamo labbra colorato

    Balsamo labbra

    Balsamo labbra colorato ultra-idratante

  • I più letti

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    go to top