getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Contrasta la caduta stagionale dei capelli con l’alimentazione e i giusti prodotti anti-caduta

Contrasta la caduta stagionale dei capelli con l’alimentazione e i giusti prodotti anti-caduta
  • favoris

Sapevi che puoi prenderti cura dei tuoi capelli rendendoli più forti contro la caduta stagionale anche attraverso l’alimentazione? Scopriamo insieme quali ingredienti non possono mancare nel tuo piatto durante il cambio di stagione.



Il cambio di stagione e l’arrivo dell’autunno possono indebolire i tuoi capelli e rendere più consistente la loro caduta. Niente panico! Un aiuto può arrivare anche dall’interno scegliendo gli alimenti che forniscono alla tua chioma gli elementi di cui ha bisogno per rinforzarsi e resistere alla tanto temuta caduta temporanea.

Acidi grassi

Gli acidi grassi Omega 3, ricchi nei pesci come il salmone, nell’olio extravergine di oliva, nei semi (in particolare quelli di lino) e nella frutta secca a guscio, sono importanti per il benessere della pelle del cuoio capelluto e rendere i capelli più forti e meglio ancorati a livello della radice. Inoltre, combattono la secchezza cutanea, mantenendo il cuoio capelluto idratato.

Proteine

Contenute nella carne, nelle uova e nei legumi come fagioli, lenticchie e soia, le proteine agiscono direttamente sulla struttura dei capelli, rinforzandola e nutrendola. Forti e nutriti, i capelli appaiono più voluminosi e la chioma più piena.

Vitamine del gruppo B

Fondamentali per la sintesi della cheratina, la proteina di cui sono fatti i capelli, le vitamine del gruppo B – in particolare le vitamine B12, B6 e B2 – contribuiscono a rendere r i capelli più forti. Sono presenti nel latte e nel formaggio, nei cereali integrali, nelle uova e nel lievito di birra.

Vitamina A

Conosciuta anche come retinolo, la vitamina A è importante per regolare l’azione delle ghiandole sebacee e per favorire l’ossigenazione delle cellule dei follicoli piliferi. Sono ricchi di vitamina A l’olio di pesce, il latte, le verdure, il fegato e le uova.

Zinco

Lo zinco è uno dei nutrienti essenziali per il benessere dei capelli e per contrastare la loro caduta temporanea. Lo zinco, infatti, è un elemento fondamentale per alcune reazioni chimiche che avvengono nel nostro organismo, direttamente collegate al benessere e alla forza dei capelli. Fonti ricche di zinco sono la carne, le patate, gli asparagi, il sedano e le melanzane.

Per completare la tua routine anti-caduta stagionale scegli trattamenti specificatamente formulati per favorire l’ancoraggio dei capelli nel cuoio capelluto, fortificare la fibra capillare e riequilibrare e rinforzare la cute, come Dercos Aminexil Intensive 5 di Vichy. La sua azione multilivello, dalla radice alla punta, e gli ingredienti attivi uniti a una speciale molecola anti-caduta, agisce contro la  caduta temporanea rinforzando capelli e cuoio capelluto.

I nostri prodotti

  • Nuovo

    AMINEXIL INTENSIVE 5 DONNA - Trattamento anticaduta multi-azione
  • Nuovo

    AMINEXIL INTENSIVE 5 UOMO - Trattamento anticaduta multi-azione
  • Shampoo Complemento Anticaduta Energizzante
  • Nuovo

    ENERGIZZANTE - Balsamo fortificante complemento anticaduta
  • I più letti

    go to top