getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Crema antirughe da giovani: quando iniziare e quale scegliere

  • favoris

Si possono iniziare a prevenire le rughe a 20 anni? Scegliendo il trattamento antirughe più adatto, puoi offrire alla tua pelle l’idratazione e il nutrimento di cui ha bisogno per combattere i segni del tempo!

Non esiste l’età giusta per iniziare a prevenire la comparsa di linee sottili e rughe sul viso. Non solo rughe d’espressione e linee da disidratazione possono insediarsi sul nostro volto a qualsiasi età, ma, soprattutto, meglio ci prendiamo cura della pelle a 20 anni tanto più superati i 40, i 50 e i 60 ti ringrazierà mostrando un aspetto giovane, liscio e luminoso.

Fin dai 20 anni, infatti, la pelle ha bisogno della giusta idratazione e del giusto nutrimento per rinforzarsi contro tutti i fattori che non solo possono danneggiarla, ma che possono anche causare invecchiamento cutaneo precoce e determinare la comparsa di rughe e rughette ben prima degli “anta”.

Come scegliere la crema antirughe a 20 anni

Nel mondo skincare esistono tante formule quanti sono i tipi di pelle e quante sono le loro condizioni.
A 20 anni meglio optare per un trattamento antirughe dalla texture leggera e idratante a base di acido ialuronico. Anche un booster di idratazione come Minéral 89, formulato con la più alta concentrazione di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy unita all’acido ialuronico, può aiutarti a mantenere la pelle idratata e rinforzarla contro la comparsa delle rughe.
Meglio evitare, invece, texture più ricche come quelle, ad esempio, formulate specificatamente per la pelle matura. Inoltre, è sempre fondamentale scegliere una crema antirughe adatta al proprio tipo di pelle.

Per contrastare efficacemente le rughe e la loro comparsa da giovani, non dovrebbe poi mai mancare una protezione solare – da applicare durante tutto l’anno, inverno compreso – per proteggere la pelle dai danni nocivi del sole.
I suoi effetti, infatti, non sono sempre immediatamente visibili, soprattutto a 20 anni, ma se esponi eccessivamente la pelle ai raggi UV senza protezione o con una protezione non adeguata è possibile vedere comparire le rughe sul viso ben prima del tempo…

E per le zone più delicate come il contorno occhi, dove zampe di gallina, borse e occhiaie sono sempre in agguato?
Anche in questo caso, la costanza nell’utilizzare regolarmente un trattamento idratante intenso in gel o in siero, da applicare durante la tua routine di bellezza serale, ti aiuterà già a 20 anni a combattere la formazione di rughe e aver un viso dall’aspetto giovane!

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Mineral 89 Booster acido ialuronico
  • Fluido correttivo Slow Age

    SLOW AGE

    Trattamento quotidiano correttivo dei segni dell'età in formazione - SPF 25

    Crema giorno

    Pelle più forte, rimpolpata, idratata che risplende di salute e giovinezza

  • Crema notte Slow Âge
  • Crema contorno occhi Slow Age
  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    go to top