getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Crema antirughe per il viso: come sceglierla in base all’età

Crema antirughe per il viso: come sceglierla in base all’età
  • favoris

Scegliere la migliore crema antirughe per il proprio viso è anche una questione di età. A 30, a 40 e a 50 anni, la pelle ha bisogno di trattamenti e ingredienti specifici per contrastare e correggere le rughe. Scopriamo insieme quali sono.

La migliore crema antirughe, ovvero quella ideale a 30 anni

Ebbene sì. Hai appena superato i 30 e già è tempo di iniziare a pensare alle rughe, o meglio, a come prevenirle. Il processo di invecchiamento cutaneo, che porta alla comparsa di segni tipici dell’età tra cui rughe, macchie scure e perdita di elasticità della pelle, inizia proprio dopo i 30 anni, quando sulla pelle compaiono le prime pieghe sottili.

In questa fase, oltre a proteggere la pelle dai dannosi effetti dei raggi UV, che possono innescare la comparsa di segni di invecchiamento prematuro, è fondamentale rinforzare le difese antiossidanti della pelle. La Vitamina C, oltre a stimolare la sintesi del collagene e preservare l’elasticità cutanea, aiuta a proteggere la pelle dall’azione dei radicali liberi e dagli effetti visibili dello stress ossidativo.

La migliore crema antirughe, ovvero quella ideale a 40 anni

Se è vero che i 40 sono i nuovi 30, per la pelle entrare negli “anta” significa principalmente disidratazione e tono cutaneo ridotto, oltre alle rughe che iniziano a fissarsi sul viso, soprattutto nell’area del contorno occhi – le temutissime zampe di gallina - e delle pieghe naso-labiali. Questa fase del processo di invecchiamento cutaneo è dovuta a un aumento della secchezza cutanea e a una conseguente diminuzione del livello ottimale di idratazione.

L’acido ialuronico, grazie alle sue straordinarie proprietà, è in grado di trattenere l’idratazione negli strati della pelle, restituendole tono ed elasticità In siero o in crema, insieme alla protezione solare quotidiana, è un alleato essenziale da integrare ogni giorno nella tua routine di bellezza dopo i 40.

La migliore crema antirughe, ovvero quella ideale a 50 anni

Dopo i 50 anni la pelle del viso appare molto più fragile e segnata. Un fenomeno dovuto ai cambiamenti ormonali della menopausa, che possono comportare una pelle svuotata e più sottile, rughe più marcate e macchie scure più evidenti. Non è tutto perduto, ovviamente: una dieta ricca di antiossidanti, un carico di energia con una regolare attività fisica, un po’ di meditazione e una trattamento anti-rughe specifico per la pelle del tuo viso sono gli elementi della ricetta perfetta per ritrovare la tua vitalità e quella della tua pelle.

Dopo i 50 è fondamentale restituire alla pelle la sua tonicità e ristabilire i livelli ottimali di acido ialuronico e collagene, che, dopo la menopausa vengono prodotti dall’organismo in minor quantità. Molti ingredienti attivi, per fortuna, corrono in nostro soccorso durante questa fase delicata per la pelle: oltre al già citato acido ialuronico, il retinolo (un derivato naturale della vitamina A che stimola il rinnovamento cellulare a livello dell’epidermide, il Ramnosio (noto per le sue proprietà nel contrastare le rughe), il Pro-Xylane (ingrediente anti-età che dona volume e densità alla pelle) e l’Adenosina ( nota per favorire l’elasticità cutanea), sono gli ingredienti da ricercare per scegliere il m trattamento anti-rughe ideale dopo i 50 anni.

La miglior crema anti-rughe, ovvero quella ideale… per lui!

Non sono solo le donne a dover combattere contro le rughe però: diminuzione dei livelli di idratazione, pelle dall’aspetto stanco e svuotato, gli effetti dannosi dell’esposizione ai raggi UV, oltre al naturale processo di invecchiamento, colpiscono anche gli uomini.

Per scegliere la crema anti-rughe ideale per l’uomo è fondamentale che essa sia formulata in base alle esigenze specifiche della pelle maschile, che è per natura diversa da quella delle donne, a causa dei livelli di testosterone più elevati che possono determinare un aumento di sebo cutaneo.

L’ottimale idratazione della pelle resta un elemento essenziale per correggere e contrastare le rughe anche per lui: formule uomo specificatamente formulate con acido ialuronico, con una texture leggera, rinfrescante e non unta, sono l’ideale per prendersi cura della sua pelle.

Il beauty-tip anti-rughe per tutte le età, per lei e per lui: trasforma il momento dell’applicazione della crema anti-rughe in un gesto di bellezza completo con la ginnastica facciale anti-rughe. Bastano solo pochi minuti per risultati sorprendenti!

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Fluido correttivo Slow Age

    SLOW AGE

    Trattamento quotidiano correttivo dei segni dell'età in formazione - SPF 25

    Creme giorno

    Pelle più forte, rimpolpata, idratata che risplende di salute e giovinezza

  • Nuovo

    Crema - Pelle normale
  • Crema viso anti-età Neovadiol

    NEOVADIOL

    [COMPLESSO SOSTITUTIVO]

    Creme giorno

    Trattamento riattivatore fondamentale - Pelle normale e mista

  • Nuovo

    Crema Rose Platinium pelle sottile e spenta

    NEOVADIOL

    Rose Platinium

    Creme giorno

    Crema Rosa Fortificante e Rivitalizzante

  • Nuovo

    Hydra Cool+ Gel idratante "Effetto Ghiaccio" con Acido Ialuronico

    VICHY HOMME

    Hydra Cool+ Gel idratante "Effetto Ghiaccio" con Acido Ialuronico

    Creme viso uomo

    Viso + Occhi Ultra-fresco - Effetto ghiaccio -2°C - non unge - non appiccica

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top