Anche la pelle del viso maschile ha bisogno di essere protetta: scopri come scegliere la crema viso uomo più adatta e come applicarla in modo efficace e naturale
Proteggere, idratare, ammorbidire: la pelle del viso di un uomo subisce innumerevoli attacchi tra agenti esterni e rasature, per questo ha bisogno di particolari attenzioni e cure. Ecco perché il mondo della cosmesi sta dedicando sempre più spazio anche a prodotti dedicati alla cura di lui.
Ma che cosa deve contenere una crema viso uomo e soprattutto come scegliere quella giusta? Calcio, retinolo, vitamina C e magnesio sono gli ingredienti dall’efficacia riconosciuta, quindi una crema da uomo deve avere una texture leggera e non untuosa che non lasci la pelle lucida.
Scopriamo allora qualcosa in più sui prodotti per la beauty skin routine maschile e come scegliere quelli giusti.
Proteggere e idratare
Rossori e irritazioni dopo la rasatura sono all’ordine del giorno per la pelle del viso di un uomo. In alcuni casi poi, c’è bisogno anche di un trattamento defaticante che la aiuti a ritrovare il giusto equilibrio in caso di esposizione ad agenti atmosferici dovuti per esempio a impegni di lavoro o allenamenti sportivi all’aperto. In questo caso vanno preferiti cosmetici a base di acido ialuronico che svolgano allo stesso tempo un’azione lenitiva e idratante.
Hydra Cool Gel idratante effetto ghiaccio di Vichy, dona una sensazione di freschezza immediata e, grazie all’aggiunta di acido ialuronico, si adatta anche alle pelli più sensibili e idrata per 48 ore.
Crema viso uomo anti-age
Molti tabù fortunatamente sono caduti e oggi anche gli uomini sono attenti alla cura della persona e alle esigenze della pelle. Per questo, tra i prodotti per la cura maschile non mancano quelli anti age, compresa la crema viso contorno occhi. Avere una pelle più tonica, del resto, non è una prerogativa prettamente femminile, così come ridurre i segni del tempo. La crema viso uomo di Vichy grazie all’efficace combinazione di acido ialuronico, silicio e AHA da estratti vegetali energizzanti, riduce le rughe superficiali, rivitalizza la pelle rendendola più densa e tonica.
I 3 passaggi fondamentali di una daily skin routine tutta al maschile
Detergere, rasare, idratare: questi i passaggi fondamentali della daily skin routine maschile, che devono essere fatti seguendo semplici regole.
1. Pulizia – il viso va lavato con acqua calda (ma non bollente) per ammorbidire la pelle e i peli, in modo da rendere la rasatura più semplice.
2. Rasare – La crema da barba va applicata sul viso inumidito, cercando di sceglierne una anti-rossore e anti-irritazione, lasciandola sul viso per qualche minuto in modo da ammorbidire ulteriormente la pelle e i peli. Per evitare irritazioni, durante la rasatura è opportuno non esercitare molta pressione sul rasoio, sciacquandolo frequentemente sotto l’acqua calda.
3. Idratare – dopo la rasatura il viso va sciacquato, preferibilmente sempre con acqua calda e tamponato con un asciugamano di cotone per evitare che sul viso rimangano i peletti della spugna. A questo punto può essere applicata una crema idratante che aiuti a trattare eventuali irritazioni, esercitando un leggero massaggio.
Rispettando questi tre step si riuscirà a mantenere una pelle sempre idratata e morbida. Provare per credere!