Piccoli ma efficaci ritocchi per la tua routine antirughe
Che tu stia lottando contro recenti cambiamenti avvenuti sulla tua pelle, o costruendo la migliore routine skincare per il futuro, se vuoi combattere efficacemente rughe e segni del tempo, ci sono alcuni importanti ingredienti che devi conoscere. Vitamina C, Acido Ialuronico e Peptidi sono tutti attivi conosciuti e presenti in una miriade di trattamenti anti-invecchiamento, in grado di aiutarti a ottimizzare il tuo regime di bellezza con un’azione mirata.
Scopri con i nostri consigli come sfruttare le proprietà di ciascuno di questi ingredienti e offrire il meglio alla tua pelle.
Scegliere tra i migliori ingredienti antirughe
Contrariamente a quanto pensano molte donne, per combattere le rughe non basta idratare regolarmente la pelle e bere molta acqua. È molto importante anche proteggere la pelle dal sole e smettere di fumare: inizia subito, prima che le linee sottili si trasformino in rughe marcate o, perlomeno, prima che si sviluppino precocemente. Tra tutti gli ingredienti del mondo skincare, scegliendo alcuni attivi-chiave puoi offrire alla tua pelle un’azione mirata contro i segni di invecchiamento cutaneo, come rughe, perdita di elasticità e di tono. Ecco alcuni tra gli ingredienti migliori per la tua crema antirughe:
Vitamina C, per proteggere la pelle
Antiossidante in grado di proteggere dagli effetti nocivi dell’inquinamento, la vitamina C è ideale per combattere i danni dei raggi UV. Inoltre, concorre a ridurre la comparsa di macchie scure, spesso causate dall’esposizione alla luce solare, e agisce come esfoliante naturale per mantenere la pelle luminosa e radiosa.
Acido ialuronico per una super-idratazione
L’acido ialuronico è un ingrediente super-idratante che aiuta a bloccare il livello di idratazione all’interno della pelle per combattere la comparsa delle linee sottili e mantenere la pelle tonica. Inoltre, rinforza la barriera cutanea, rendendola più resistente.
Peptidi, per ristabilire il collagene
I peptidi sono frammenti di proteine che, a seconda della loro specifica composizione, aiutano a contrastare la comparsa dei diversi segni di invecchiamento cutaneo. stimolando la pelle a produrre collagene. Il risultato sulla pelle aumento dell’elasticità e del tono cutaneo e della struttura della pelle, per renderla più resistente contro il processo di invecchiamento.
La routine antirughe: come utilizzare i diversi attivi anti invecchiamento
Il siero antirughe
Applicare un siero concentrato di vitamina C sulla pelle accuratamente pulita aiuta a far assorbire meglio gli attivi. Picchiettalo sul viso e sul collo per preparare la pelle alla fase di idratazione e potenziare l’effetto del tuo idratante.
La crema antirughe
Dopo il siero, applica una crema antinvecchiamento dalla doppia azione. Un prodotto che unisce il potere dei peptidi a quello della vitamina C, per esempio, aiuta a preservare il collagene cutaneo e a combattere l’ossidazione. Gli attivi antinvecchiamento sono poi particolarmente importanti per i trattamenti notte, perché contribuiscono al processo di rinnovamento cutaneo notturno lasciando la pelle ancora più morbida, piena e rimpolpata, con linee visibilmente ridotte.
La maschera antirughe
Una volta alla settimana, punta su uno shot di idratazione della tua pelle con l’acido ialuronico, per agire direttamente su elasticità e tonicità. Con l’utilizzo regolare, l’idratazione intensa offerta dalle maschere antirughe con acido ialuronico è in grado di attenuare visibilmente le rughe.