OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Combattere il diradamento dei capelli è questione di stile di vita!

  • favoris

Scopri come contrastare i capelli diradati a partire da uno stile di vita più sano

Combattere il diradamento dei capelli è questione di stile di vita!

Sottili, diradati spenti: spesso i nostri capelli lanciano segnali molto chiari che influiscono poi sulla nostra immagine. I capelli diradati spesso sono l’effetto di stress, notti insonni, di una dieta squilibrata e dell’esposizione continua all’aria inquinata della città.
Le cause del diradamento dei capelli possono essere tante, dalla calvizie ereditaria, ad uno stile di vita poco sano che si ripercuote sul nostro organismo.
Se la pelle può manifestare  l’impatto negativo di uno stile di vita sregolato apparendo spenta, stanca e segnata, i nostri capelli possono perdere la loro forza e la loro vitalità e apparire sfibrati, più sottili e diradati.

Scegliere un trattamento specifico ridensificante, come le formule  Dercos Densi-Solutions di Vichy è importante intanto per rinforzare i capelli e donare loro la densità e spessore. Ma per massimizzare i risultati dei trattamenti specifici e mantenere a lungo la tua chioma forte e piena, ti basta seguire qualche piccolo accorgimento e trasformare il tuo stile di vita in un lifestyle perfetto per il benessere dei tuoi capelli.

Diradamento capelli e rimedi: partire dalla dieta

Un’alimentazione carente di nutrienti essenziali come proteine, silicio, zinco e vitamine del gruppo B può riflettersi in modo negativo sui tuoi capelli, indebolendoli e facendoli apparire assottigliati e diradati. Arricchisci la tua dieta quotidiana con alcuni alimenti come uova, carne bianca e frutti di mare per il giusto apporto di proteine. Mandorle, soia, zenzero aiutano a donare forza e struttura ai capelli, mentre silicio, legumi, frutta secca e avocado concorrono a nutrirli con le vitamine del gruppo B, importanti per stimolare il rinnovamento capillare e restituire alla chioma una texture piena e voluminosa.

Capelli diradati? Riduci lo stress

Più facile a dirsi che a farsi, ma ridurre i livelli di stress nella tua vita non solo è importante per il tuo equilibrio psico-fisico, ma anche per il benessere dei tuoi capelli. Prova a dedicarti regolarmente ad uno sport o a un’attività fisica che ti piace: oltre a scaricare la tensione, ti aiuterà a regolare il ritmo del sonno, favorendo un riposo notturno più sereno e rigenerante. In alternativa, prova tecniche di respirazione o meditazione: sono l’ideale per abbassare il ritmo e concentrarti su te stessa, riducendo i livelli di stress.

I tuoi capelli e l’inquinamento

L’inquinamento atmosferico, soprattutto se vivi in città, ha effetti negativi sul nostro benessere generale ma anche su quello dei nostri capelli. Proprio come quando purifichi la pelle dalle particelle inquinanti che si depositano sulla sua superficie come parte della tua routine skincare, anche i capelli, per essere più forti, densi e voluminosi hanno bisogno di essere purificati dall’aria di città.
Trattamenti  effetto detox antinquinamento come Detox shampoo purificante di Vichy eliminano l’accumulo di particelle inquinanti sulla superficie dei capelli e purificano la fibra capillare, facendo apparire la tua chioma più voluminosa e leggera.

go to top