OK

OKCancel

Thank you

Close

Fai sport e dormi bene per essere in forma, dinamica e piena di energia durante la menopausa

Scopri come restare in forma e migliorare l’aspetto della tua pelle durante la menopausa grazie allo sport e al riposo notturno.

I cambiamenti fisici che avvengono durante la menopausa mostrano che in questo periodo della vita è più che mai importante far sì che l’attività fisica e il riposo notturno siano una priorità. Ma quali sono gli esercizi migliori e i trucchi per mantenere corpo e mente tonici, dinamici e in forma?

Stanchezza, sonno irregolare, stress e cambiamenti ormonali che possono portare all’aumento di peso e alla perdita di tono muscolare: questi sono solo alcuni dei modi in cui la menopausa influisce sul tuo benessere, sul livello di energia e, in generale, sulla forma fisica. In questa nuova fase della vita, prova questi 3 sport che ti aiuteranno a restare tonica e a sentirti sicura di te.

Pilates: dedica del tempo a te stessa e coltiva il tuo spirito zen


Ti piacerebbe prenderti del tempo semplicemente per essere te stessa, meditare, coltivare il tuo lato zen e contemporaneamente scolpire il tuo corpo? Se sì, il pilates è ciò che fa per te. Se praticati correttamente, questi allungamenti delicati e i movimenti focalizzati sul “core” (identificata come la fascia centrale di muscolatura compresa tra le spalle e i pelvi) aiutano a migliorare la flessibilità e mantenere il tono muscolare che spesso si perde durante la menopausa. Inoltre, secondo alcuni studi, gli esercizi di rilassamento che vengono eseguiti durante il pilates o lo yoga aiutano a ridurre l’ansia, che potrebbe essere più intensa a causa degli sbalzi ormonali.

Cardiogolf: un modo divertente per alzare il battito cardiaco in compagnia


Praticato insieme a un’amica o con il tuo compagno, il cardiogolf può essere un modo divertente e tonificante per mantenere un buon allenamento cardiovascolare e una silhouette slanciata e forte. Si basa sul movimento dello swing e sugli altri movimenti utilizzati nel golf che, praticati con una maggiore intensità, ti aiutano a migliorare il tuo livello di allenamento aerobico e a rinforzare i muscoli. Grazie al cardiogolf puoi mantenere la tua energia e la tua vitalità con uno sport molto più divertente perché praticato in due!

Per le amanti dell’allenamento intenso: la sfida dei 30 giorni di squat


Preferisci un allenamento ad alta intensità che ti metta a dura prova a tutti i livelli? La sfida dei 30 giorni di squat potrebbe essere il modo perfetto per dare inizio alla tua nuova fitness routine, motivandoti e mantenendoti piena di energia. Secondo alcuni studi, aumentare la forza e il tono muscolare è fondamentale durante la menopausa. I gruppi di grandi muscoli coinvolti negli squat sono aree importanti su cui concentrarsi per allenare la forza. Inoltre, aumentando il battito cardiaco, questa attività rappresenta un buon allenamento cardiovascolare.

Completa il tuo programma di esercizi con una routine di “allenamento” per la bellezza della pelle


Per completare il tuo nuovo piano di allenamento, dona anche alla tua pelle una forma perfetta con Neovadiol, il trattamento anti-invecchiamento di Vichyformulato appositamente per le donne in menopausa. I suoi 4 efficaci ingredienti attivi, tra i quali il Pro-Xylane, sono racchiusi nell’innovativo Complesso Sostitutivo della nuova Crema Giorno e del Siero che rassoda, distende e rimodella. La tua pelle appare immediatamente rimpolpata, dall’aspetto giovane e radioso.

Anche dormire bene è molto importante


- Non fare esercizio subito prima di andare a dormire
- Cerca il più possibile ad andare a letto tutte le sere alla stessa ora.
- Metti in tavola tacchino o pesce. Questi, infatti, sono alimenti che favoriscono la preparazione al sonno: il tacchino aiuta il cervello a “rallentare” la sua attività in vista del riposo e il pesce favorisce l’abbassamento della pressione arteriosa, garanzia di una buona notte.
- Evita gli eccessi di caffeina. No al caffè, sì al tè senza caffeina. L’ideale è una tisana al timo, per digerire meglio e andare a letto con lo stomaco leggero.

I nostri prodotti

I più letti

go to top