Vuoi migliorare la texture e il volume dei tuoi capelli sottili? Ti presentiamo Filloxane! Questa innovativa molecola si “attacca” alla fibra dei capelli per renderli più spessi e voluminosi al tatto.
Che cos’è Filloxane e come agisce?
Quando si tratta di trovare soluzioni per i capelli sottili o fini, la posta in gioco è alta. Come dare volume e “risollevare” i capelli sottili senza appesantirli? Dopo aver provato tutte le tecniche tradizionali, dall’utilizzare meno balsamo sotto la doccia al colpo d’aria fredda con il phon seguito da una spruzzata di lacca, è arrivato il momento di scoprire una soluzione efficace.
Creata dalla Ricerca L’Oréal, Filloxane è una molecola che agisce fissandosi al follicolo del capello e creando una rete di fibre che sono allo stesso tempo elastiche e resistenti. A livello molecolare, Filloxane è diviso in due parti: una struttura minerale, che è responsabile della formazione fisica della rete tridimensionale di Filloxane, e una parte organica, che facilita l’interazione con i capelli. Questa doppia struttura rende la sua azione realmente efficace: dona infatti ai capelli un aspetto più spesso e più forte.
Quali sono i risultati di Filloxane sui capelli?
Questo attivo studiato ad hoc rinforza la fibra dei capelli dall’interno, rendendo i fusti più solidi, più forti e più resistenti contro rotture e danneggiamenti. Dopo essere penetrato nella fibra del capello, Filloxane crea centinaia di minuscoli legami che donano spessore al capello dall’interno. Il risultato: i capelli sono più voluminosi e la densità risulta aumentata.