OK

OKCancella

Grazie

Chiudi

Fondotinta coprente: i trucchi per renderlo più duraturo

  • favoris

Come applicare il fondotinta coprente

Fondotinta coprente: i trucchi per renderlo più duraturo

Se applicato con i giusti accorgimenti, il fondotinta coprente può diventare ancora più duraturo ed efficace. Scopri tutti i segreti di applicazione del fondotinta coprente per una duratura e una tenuta perfette.

Indispensabile per correggere imperfezioni, arrossamenti, macchie e discromie cutanee in pochi gesti, il fondotinta coprente è l’alleato perfetto quando hai poco tempo a disposizione ma vuoi rendere la tua pelle uniforme e bella.

Oggi, le nuove formule ad alta copertura offrono un effetto naturale e duraturo ma per dimenticarti di brufoli, imperfezioni e macchie cutanee per tutto il giorno e sentirti sicura di te e della tua pelle, abbiamo raccolto per te tutti i consigli per applicare e rendere più duraturo ed efficace l’effetto coprente del tuo fondotinta.

1. Prepara la pelle al fondotinta

Detergere accuratamente la pelle prima di applicare trattamenti e make-up è fondamentale per massimizzare effetti benefici e risultati. Lo stesso vale per il fondotinta coprente, soprattutto se hai la pelle grassa o a tendenza acneica. Il sebo in eccesso presente sulla superficie cutanea, infatti, può compromettere l’effetto coprente del fondotinta, rendendo difficile stenderlo in modo uniforme, e la durata nel corso della giornata.

Un detergente in gel o mousse a base d’acqua, in grado di rimuovere il sebo in eccesso e purificare la pelle senza seccarla, ideale per la pelle grassa o con imperfezioni, seguito da un tonico astringente e opacizzante e un trattamento specifico per questo tipo di pelle sono la routine ideale per preparare la pelle all’applicazione del fondotinta coprente, per massimizzarne efficacia e durata. Applica un primer opacizzante per rendere ancora più uniforme la pelle e fare in modo che il fondotinta resti “in posizione” nel corso della giornata.

2. Scegli la texture più adatta alla tua pelle

La scelta della texture del fondotinta coprente è un passaggio altrettanto importante per ottimizzarne i risultati e la durata. La tua pelle tende a diventare lucida con il passare delle ore? Meglio optare per un fondotinta coprente in polvere compatta, che grazie alle sue proprietà sebo-assorbenti ti aiuta a tenere sotto controllo l’effetto lucido e mantenere le imperfezioni perfettamente nascoste, senza che il fondotinta scivoli via proprio quando ne hai più bisogno. Se invece la tua priorità è nascondere macchie e discromie cutanee (macchie d’età, vitiligine, segni bruni) mantenendo la pelle idratata, puoi scegliere un fondotinta coprente liquido.

3. Come applicare il fondotinta

Le formule più innovative si fondono perfettamente sulla pelle, uniformandola e coprendo imperfezioni e irregolarità del viso. Se vuoi rendere il tuo fondotinta coprente ancora più efficace e duraturo, senza correre il rischio di inciampare nel fastidioso “effetto maschera”, ecco come fare: preleva poco prodotto e “scaldalo” leggermente lavorandolo sul dorso della mano o con i polpastrelli. Applicalo con le dita, la spugnetta o il pennello, poco alla volta, tamponando per correggere e uniformare l’incarnato, partendo dalle zone centrali del viso – mento, naso, fronte - e stendendolo accuratamente verso l’esterno, per sfumarlo infine lungo l’attaccatura dei capelli, le orecchie e il collo. Il segreto sta proprio nel non accumulare prodotto in eccesso, perché il fondotinta possa diventare tutt’uno con la pelle, nascondendone le imperfezioni con un effetto duraturo e naturale. Per rimuovere il fondotinta in eccesso, puoi tamponare con una velina e poi fissare con un fissatore in polvere o una spruzzata di acqua termale spray.

I nostri prodotti

  • 3D Correction Dermablend fondotinta pelli grasse

    DERMABLEND

    [3D Correction] Fondotinta correttore 16H Levigante attivo

    Fondotinta e terra viso

    Copertura elevata Correzione dei rilievi cutanei

  • Dermablend fondotinta crema compatto

    DERMABLEND

    Fondotinta in crema compatto correttore 12H

    Fondotinta e terra viso

    Copertura elevata, senza effetto maschera, ultra-resistente, luminosità naturale

  • Nuovo

    Normaderm Phytosolution: gel detergente purificante

    NORMADERM

    Phytosolution - Gel detergente purificante

    Detergente viso

    Detergente per pelle a tendenza acneica

  • Mousse detergente pelli grasse

    NORMADERM

    Mousse detergente effetto mat

    Detergente viso

    Purifica la pelle grassa e sensibile e combatte la lucidità

  • Tonico astringente Normaderm pori dilatati

    NORMADERM

    Tonico astringente purificante

    Detergente viso

    Libera e restringe i pori, combatte la formazione di punti neri e opacizza la pelle

  • I più letti

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    go to top