OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Freddo in arrivo? Scegli la crema mani migliore per te!

  • favoris

Le tue mani tendono a screpolarsi non appena le temperature iniziano a scendere? Non farti sorprendere dal freddo e prenditi cura delle tue mani con la giusta crema.



Viso e mani sono le parti del nostro corpo maggiormente esposte. In primavera, estate, autunno e inverno la pelle delle mani, come quella del viso, subisce le intemperie e i fattori ambientali che possono seccarla, disidratarla e danneggiarla. Senza considerare i frequenti lavaggi che possono intaccare lo strato idrolipidico che protegge la sua superficie. Per questo motivo, proprio come facciamo con la pelle del viso, adattando la routine di bellezza al cambiare delle stagioni, è altrettanto importante prendersi cura della pelle delle mani con trattamenti specifici.

Come proteggere le mani in inverno

L’arrivo della stagione fredda è certamente uno dei momenti più critici per la pelle delle mani: il vento, la pioggia e l’aria fredda dell’inverno possono renderla secca e screpolata. Come prevenire questa condizione e proteggere le mani tutto il giorno?


La strategia più efficace è stabilire una routine quotidiana per la loro cura, che preveda l’utilizzo di una crema dalle proprietà lenitive, idratanti e protettive, da applicare più volte durante il giorno: prima di uscire di casa, dopo ogni lavaggio, e la sera prima di andare a letto.

Una crema mani formulata a partire da ingredienti intensamente idratanti come glicerina, burro di Karité o olio di Argan, è in grado sia di reidratare la pelle, grazie alla capacità di questi ingredienti di legarsi alle molecole d’acqua, trattenendole nella pelle, sia di proteggerla ripristinando, grazie alla componente lipidica, il film protettivo della pelle.

Idratata e protetta, la pelle delle mani sarà più forte e resistente non solo contro vento e freddo ma sarà in grado di contrastare gli effetti nocivi dei raggi UV e dello stress ossidativo da questi innescato che può accelerare la comparsa, anche sulle mani, dei segni di invecchiamento cutaneo, come macchie scure, rughe e pelle “svuotata”. Una formula mani che include un fattore di protezione SPF, insieme a ingredienti attivi idratanti come l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy e oli essenziali, come quella della Crema mani e Unghie Ideal Body di Vichy , è l’ideale per prendersi cura della pelle delle mani ogni giorno e proteggerla dal sole come dal freddo.

I più letti

Sudore ascelle: combattere l’iperidrosi in modo efficace

Corpo

Sudore ascelle: combattere l’iperidrosi in modo efficace

L’eccessiva sudorazione nella zona delle ascelle non è mai un problema semplice da gestire e può influenzare il nostro modo di stare in mezzo agli altri, per esempio in ufficio, sui mezzi pubblici o tra amici. Scopriamo insieme le cause del sudore ascelle eccessivo e quali sono i rimedi per contrastarlo.

Leggi l’articolo

Alcuni consigli  per restare freschi tutto il giorno senza rovinare i vestiti.

Corpo

Alcuni consigli per restare freschi tutto il giorno senza rovinare i vestiti.

Gli anti-traspiranti hanno "effetti collaterali" sui tuoi vestiti? I tuoi abiti preferiti sono da buttare perchè sotto le braccia presentano macchie anti-estetiche e i tessuti sono irrigiditi? Pascale Mora, Direttrice della comunicazione scientifica Vichy, e Nathalie Fargeaud-Felber, professionista di tintoria, ci spiegano da cosa sono causati questi inconvenienti e come riuscire a sbarazzarsene.

Leggi l’articolo

go to top