OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Gel per Barba: come applicarlo correttamente

  • favoris

Sicuro di applicare nel modo corretto il gel per barba: scopri alcuni consigli utili e gli errori da evitare

Gel per Barba: come applicarlo correttamente

Schiuma o gel? La prima domanda da porsi è innanzitutto che tipo di prodotto utilizzare. Tra la schiuma e il gel per barba le differenze sono davvero minime, anche perché entrambi hanno come principale obiettivo quello di rendere la pelle più morbida e attutire l’effetto irritante del rasoio.

Tuttavia, il gel per barba è più cremoso e concentrato, può essere applicato più uniformemente e penetra meglio, assicurando quindi maggiore protezione e idratazione. Il gel quindi, è leggermente più performante della schiuma, rendendo la rasatura più facile e precisa.

I principali benefici del gel per barba

Come detto, un buon gel per barba deve proteggere la pelle e diminuire il rischio di lesioni e irritazioni post-rasatura. Grazie al contenuto di ingredienti come la glicerina, ammorbidisce la pelle risultando particolarmente indicato per le pelli sensibili.


Rispetto alla schiuma il gel ha anche il pregio di essere trasparente, cosa che permette di vedere meglio dove passare il rasoio e l’eventuale formazione di ferite o irritazioni. Non solo: essendo trasparente permette di rifinire baffi, basette e collo, e di scolpire meglio la forma della barba nel caso in cui si decida di farla crescere.

Gel per barba: come applicarlo correttamente

Per far sì che il prodotto svolga le sue funzioni al meglio, il gel per barba deve essere applicato nel modo corretto. Per ottenere buoni risultati occorre inumidire le mani con acqua tiepida, amalgamare una piccola noce di prodotto sul palmo e passarla sul viso con un lieve massaggio fino ad ottenere una schiuma compatta e morbida.

A questo punto la pelle è abbastanza morbida e pronta all’azione del rasoio. Il gel per barba viene utilizzato prevalentemente con rasoi usa e getta, ma può essere utilizzato anche con alcuni rasoi elettrici.

Come scegliere il gel per barba

Nella scelta del gel per barba occorre fare attenzione agli ingredienti da esso contenuti. Per poter svolgere i suoi principali compiti, che sono appunto quelli di far scorrere il rasoio e di evitare irritazioni, il gel deve contenere ingredienti specifici.


Come la glicerina, fondamentale per le sue proprietà idratanti e per la capacità di ristabilire il film idrolipidico. Il gel da barba Vichy Uomo, ad esempio, oltra alla glicerina, contiene anche acido salicilico di origine naturale, che svolge un’azione esfoliante e contrasta le imperfezioni, e acqua termale mineralizzante di Vichy, che aiuta a rinforzare le difese naturali, rigenerare e lenire la pelle. Grazie alla sua texture morbida, il gel permette alla lametta di scivolare senza creare attrito con la pelle, assicurando una rasatura liscia e senza rossori.

I nostri prodotti

  • Balsamo dopobarba lenitivo Sensi Baume

    VICHY HOMME

    Sensi Baume Mineral Ca - Balsamo dopobarba lenitivo

    Dopobarba

    Pelle immediatamente lenita e idratata rasatura dopo rasatura

  • Gel da barba Vichy anti-irritazioni

    VICHY HOMME

    Sensi Shave - Gel da barba anti-irritazioni

    Schiuma da barba e gel

    Protegge la pelle da rossori e irritazioni da rasatura

  • Schiuma da barba Vichy anti-irritazioni

    VICHY HOMME

    Sensi Shave - Schiuma da barba anti-irritazioni

    Schiuma da barba e gel

    Riduce i rossori e le irritazioni durante la rasatura

  • Hydra Cool+ Gel idratante "Effetto Ghiaccio" con Acido Ialuronico

    VICHY HOMME

    Hydra Cool+ Gel idratante "Effetto Ghiaccio" con Acido Ialuronico

    Crema viso uomo

    Viso + Occhi Ultra-fresco - Effetto ghiaccio -2°C - non unge - non appiccica

  • I più letti

    go to top