OK

OKCancel

Thank you

Close

I 5 frutti per una pelle luminosa

Scopri con noi le ultime novità sui 5 superfrutti da integrare nella tua dieta per un colorito luminoso e un aspetto sano.

Arance: efficaci contro l’invecchiamento


Grazie soprattutto al loro straordinario contenuto di Beta-carotene – il pigmento responsabile del loro colore brillante – le arance valgono oro se consideriamo la loro efficacia contro l’invecchiamento. Super-ricche di Pro-vitamina A, che aiuta a combattere gli effetti dannosi del sole e a ridurre la sensibilità della pelle ai raggi UV, le arance presentano anche un significativo contenuto di Vitamina C, che stimola il tono e regala un aspetto giovane alla pelle, aumentando la produzione di collagene.[1]

[1] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18505499

Mirtilli: potentissimi antiossidanti


Considerati uno dei più efficaci superfood offerti dalla natura, i mirtilli devono il loro colore a un pigmento chiamato antocianina, un particolare tipo di antiossidante. Così come le altre bacche di colore viola o rosso (ribes rossi e bacche di Goji sono due perfetti esempi), questi potenti concentrati anti-invecchiamento aiutano a combattere i segni dell’età riducendo i danni dei radicali liberi sollecitati dall’insieme di fattori esterni, conosciuto come esposoma.

Bacche di Acai: un valido aiuto alla circolazione


Ricche di Vitamina E – che stimola il benessere di pelle, capelli e unghie – le bacche di Acai sono note per le loro proprietàlenitive. Se la pelle del tuo viso è a tendenza acneica, applicare una maschera completamente naturale con bacche o olio di Acai aiuta a lenire i rossori, grazie al loro elevato contenuto di antiossidanti, che contribusicono a migliorare la microcircolazione sanguigna sottocutanea.[2]

[2] https://www.organicfacts.net/health-benefits/fruit/health-benefits-of-acai-berries.html

Avocado: gli acidi grassi benefici per la pelle


Nonostante il dibattito sull’avocado – è da considerare un frutto o un ortaggio? – sia ancora aperto, una cosa non è certamente messa in dubbio: i suoi benefici per la pelle. Ricco di acidi grassi dalle straordinarie proprietà idratanti, l’avocado aiuta la pelle anche sotto la sua superficie, grazie al suo elevato contenuto di Vitamina A, che stimola il rinnovamento cellulare: un’ottima notizia per la pelle stanca e stressata da sole e inquinamento.[3] Chi dice che i grassi sono tutti cattivi?

[1] http://www.natureword.com/tag/avocado-vitamins/

Ribes rossi: stop allo stress ossidativo


Così come i mirtilli, i ribes rossi sono ricchi di flavonoidi, un tipo di polifenoli riconosciuti per la loro straordinaria capacità di combattere lo stress ossidativo. Consumare ribes rossi interi o in succo aiuta ad avere una pelle più luminosa e dal colorito radioso.[4] Inoltre, la composizione chimica acida dei ribes rossi è d’aiuto contro la pelle eccessivamente grassa o lucida ed è efficace per ridurre i rossori.[5]

[4] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12058989
[5] http://bit.ly/2nDBarn

I nostri prodotti

I più letti

Avocados-and-donts-for-healthy-skin

Lifestyle

Avocado - cose da fare e da evitare per una pelle dall’aspetto giovane e sano

Amato dai food blogger di tutto il mondo, con oltre 4.686.153 post e visualizzazioni su Instagram (ebbene sì), l’avocado oggi è un alimento primario nella cucina di ogni foodie che si rispetti. Ma qual è il vero vantaggio di aggiungere alla lista della spesa questo ingrediente che si dice sia miracoloso? Abbiamo chiesto a due esperti, la dottoressa Nina Roos e Raphaël Gruman, quali sono i modi migliori per godere dei benefici che questo frutto offre alla pelle e una spiegazione delle basi scientifiche su cui si fondano.

Leggi l’articolo

Oranges-experts-juicy-tips-for-beautiful-skin

Lifestyle

Arance: i succulenti consigli degli esperti per la bellezza della pelle

Noi tutti sappiamo quanto sia importante mangiare frutta e verdura a foglia in quantità sufficiente; ma quando si tratta di assicurare che i nostri livelli di vitamina C rimangano ottimali, l’umile arancia si aggiudica la corona. Oltre a essere ricca di antiossidanti, grandi amici della pelle, un solo frutto, anche di dimensioni inferiori alla media, apporta due terzi della dose giornaliera raccomandata di vitamina C. Abbiamo chiesto consiglio al nutrizionista Raphaël Gruman e alla dottoressa Nina Roos, dermatologa, su come e perché dobbiamo accrescere la presenza delle arance nella nostra dieta.

Leggi l’articolo

go to top