OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

I segreti per avere un look perfetto anche in caso di diradamento dei capelli

Scopri come prenderti cura dei capelli sottili e diradati

I segreti per avere un look perfetto anche in caso di diradamento dei capelli

Quando vuoi apparire al meglio, i capelli sono un elemento chiave. Ma se i tuoi capelli iniziano a diradarsi, non disperare: il giusto taglio e qualche tocco di pettine in più sono tutto ciò che ti serve per avere uno stile perfetto.

Per mettere in pratica al meglio questi trucchetti e tirare fuori il meglio dai capelli fini o radi, abbiamo chiesto consiglio all’hairstylist e blogger Fred Birault.

Il giusto taglio di capelli può fare la differenza

Se sei bloccato a causa dei capelli fini, ricordati di non chiedere tagli troppo corti quando vai dal barbiere, perché questi possono far apparire la tua chioma ancora più sottile. La rifinitura dei capelli intorno alle tempie, invece, dovrebbe essere più sfumata. Troppo volume sui lati della testa rischia infatti di mettere in evidenza le zone di capelli più radi sulla parte alta della testa.

Niente riporti o parrucchini

ll nostro consiglio è quello di evitare parrucchini e riporti, che possono svanire con un colpo di vento. Non lasciarti tentare, dunque: non riuscirai a prendere in giro nessuno indossando un toupet.

Scegli uno shampoo delicato per i capelli più sottili

Gli shampoo dalla formulazione delicata sono meglio tollerati, anche se utilizzati frequentemente. Detto questo, però, cerca di non esagerare: lavare i capelli troppo spesso troppo gel o mousse volumizzanti, a meno che tu non voglia appositamente creare uno stile impomatato alla Mad Men. Al posto di utilizzare gel che seccaìi capelli ì, Fred consiglia di spruzzare un sea salt spray, che ha l’effetto dell’acqua di mare sui capelli, se vuoi uno styling meno ingessato: potrai così dare una struttura alla tua pettinatura facendola apparire naturale.

Barba: sì o no?

Se la barba ti dona, falla crescere, ma assicurati di tenerla curata e ben proporzionata. Una barba di 4 giorni è più che sufficiente: qualsiasi lunghezza maggiore tenderà a far apparire la proporzione capelli-barba un po’ sbilanciata.

go to top