OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Segment :

Idratazione della pelle in inverno: quali prodotti scegliere

  • favoris

Scopri come idratare la tua pelle d'inverno

Idratazione della pelle in inverno: quali prodotti scegliere

Durante la stagione fredda, la pelle è esposta a temperature rigide, vento e intemperie che possono disidratarla e seccarla. Scopri come idratarla e proteggerla in inverno.

L’idratazione, non smetteremo mai di ricordarlo, è alla base della forza e della bellezza della nostra pelle. Senza idratazione, infatti, la pelle non è in grado di proteggersi e resistere agli effetti dannosi dei fattori esterni che tutti i giorni la aggrediscono, disidratandola e indebolendola.

Nei mesi invernali, la pelle ha bisogno di un’idratazione ancora maggiore, per combattere l’effetto disidratante di fattori climatici come vento, intemperie e temperature rigide.

Come affrontare al meglio questo bisogno di un’idratazione extra?

Quali prodotti scegliere

Per prima cosa, anche in inverno, è importante scegliere un trattamento idratante che sia intenso ma anche adatto al tuo tipo di pelle.
Se hai la pelle secca, durante i mesi più freddi puoi optare per un trattamento con una texture ricca e nutriente, mentre per la pelle grassa e sensibile, meglio scegliere un trattamento idratante profondo che sia allo stesso tempo leggero e senza effetto unto o lucido, come ad esempio, un siero o un booster idratante.
Sfrutta inoltre i momenti della routine di bellezza del mattino e della sera per dedicare alla tua pelle una coccola idratante specifica.

Come idratare la pelle di giorno

Inizia la giornata offrendo alla tua pelle tutta l’idratazione di cui ha bisogno dopo una lunga notte di riposo e regalandole il corretto livello di idratazione per restare morbida, protetta e idratata durante tutta la giornata.
L’acido ialuronico è uno dei tuoi migliori e più potenti alleati: grazie alla sua capacità di catturare le molecole di acqua e trattenerle negli strati della pelle per mantenere a lungo il livello di idratazione ideale, l’acido ialuronico non può mancare nella tua routine di bellezza del mattino.
Un trattamento idratante specifico per il tuo tipo di pelle, arricchito con ingredienti idratanti come acido ialuronico e glicerina, è quello che ti serve per far iniziare alla tua pelle la giornata nel migliore dei modi.

Idratare la pelle di notte

Per la routine di bellezza della sera, invece, puoi optare per una formula idratante notte dalla texture più ricca e nutriente, per sostenere la pelle che, dopo una lunga giornata, ha bisogno di tutta l’idratazione necessaria per ripararsi e rigenerarsi durante la notte. Una o due volte a settimana, puoi offrire alla tua pelle anche una dose “extra” di idratazione, applicando una maschera idratante specifica.

I suggerimenti per una pelle più idratata in inverno

Molti esperti del mondo skincare hanno più volte messo in evidenza l’importanza di idratare la pelle anche dall’interno, bevendo almeno due litri di acqua al giorno e consumando alimenti freschi e idratanti, come frutta e verdura.
Ma cosa fare se in inverno, a causa delle temperature più rigide la voglia di bere un bel bicchiere d’acqua o consumare un piatto di verdura cruda non è molto invitante?
Sostituisci l’acqua con una tisana di erbe, meglio se al “naturale”, senza l’aggiunta di zucchero o dolcificanti, che oltre a idratare il tuo organismo e la tua pelle dall’interno, ti offre tutte le proprietà benefiche delle erbe officinali.
Sulla lista della spesa, invece, appuntati frutta e verdura di stagione: sarai sorpresa di scoprire quante varietà invernali di ortaggi possono offrirti idratazione, vitamine e minerali e un gusto corroborante nei giorni più freddi.

I nostri prodotti

  • Best-seller

    Mineral 89 Booster acido ialuronico
    IDRATA
    RIMPOLPA
    FORTIFICA
  • Nuovo

    Crema idratante ricca Aqualia

    AQUALIA THERMAL

    Crema reidratante - Ricca

    Crema giorno

    48 ore di idratazione intensa, linee sottili levigate e pelle dissetata

  • Nuovo

    Siero idratante Aqualia acido ialuronico

    AQUALIA THERMAL

    Siero reidratante

    Sieri viso

    Rinforza, riequilibra e trattiene l'idratazione

  • Contorno occhi Aqualia

    AQUALIA THERMAL

    Balsamo occhi

    Contorno occhi

    Idrata e leviga le piccole rughe di disidratazione

  • Nuovo

    Crema idratante leggera Aqualia

    AQUALIA THERMAL

    Crema reidratante - Leggera

    Crema giorno

    48 ore di idratazione intensa, linee sottili levigate e pelle dissetata

  • I più letti

    go to top