OK

OKCancel

Thank you

Close

La caduta dei capelli temporanea maschile? Ecco 4 consigli per contrastarla

La caduta temporanea dei capelli può presentarsi a qualsiasi età e può impattare la fiducia in se stessi, specialmente quando si è giovani o si sta vivendo un periodo un po’ stressante della vita.

La caduta temporanea dei capelli dell’uomo è generalmente collegata al cambio di stagione  o causata da situazioni di stress. Consultare il farmacista è un primo passo molto importante per trovare il trattamento adatto alle proprie esigenze.  

Scopri i nostri 4 consigli per la caduta temporanea maschile:

1. Alimentazione equilibrata


Un’alimentazione bilanciata è importante per il benessere dei capelli. L’esperto di benessere dei capelli, il dottor Bergfeld* sottolinea come le proteine rappresentino un ottimo aiuto. Le uova per esempio sono un’ottima fonte di proteine e vitamine del gruppo B. Anche il ferro e lo zinco sono importanti per il cuoio capelluto. 

2. Non esagerare con il cuoio capelluto


Evita lavaggi troppo frequenti. Non spazzolare i capelli quando sono bagnati ed evita di tirarli con la spazzola o il pettine. Se li asciughi con il phon, utilizza una temperatura bassa e non esporre la testa al sole diretto, per evitare che il cuoio capelluto di disidrati.

3. Dormi di più


Diversi studi , tra cui quello condotto dal Belgravia Centre[1]**, concordano nell’affermare che il sonno rigenera tutto l’organismo ed è fondamentale per recuperare energia e combattere lo stress. http://www.belgraviacentre.com/blog/can-lack-of-sleep-lead-to-hair-loss/


4. Meno stress


Vivere una vita stressante può riflettersi sul benessere generale e su quello del cuoio capelluto.  Regalati un momento di coccola e di relax.
*The Institute of Trichologists.
**published in Medical Daily

I nostri prodotti

I più letti

go to top