getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi

La routine del mattino con i benefici dello Yoga

  • favoris

Vuoi iniziare la tua giornata con un po’ più di energia? Anche noi! Per aiutarti a combattere la malinconia del mattino, abbiamo chiesto all’esperta parigina Anna Khuade i consigli per integrare una sessione di yoga nella tua routine quotidiana.

Yoga: i benefici


Se spesso ti accorgi che al mattino ti mancano le energie, un po’ di attività fisica può aiutarti a partire con il piede giusto. Non preoccuparti, non stiamo parlando di un allenamento cardio completo alle 6 del mattino! Una breve e leggera sessione di yoga è perfetta se vuoi aiutare il tuo corpo a passare da una fase di risposo a una attiva in pochi minuti: l’ideale se non ami andare in palestra al mattino. Inoltre, i suoi benefici sul livello di benessere mentale possono essere sorprendenti. La fondatrice di Affordable Yoga & Fitness ed esperta yoga Anna Khuade, ci ha spiegato: “Assorbiamo l’energia dall’ambiente che ci circonda – per esempio dalla natura, trascorrendo del tempo all’aria aperta – e le attività che pratichiamo possono aumentare o abbassare il nostro livello energetico. La pratica dello yoga agisce regalandoci una dose extra di energia, utile per affrontare le situazioni stressanti. Se praticato come prima attività al mattino, siamo meno portati a sentirci stravolti al pensiero di dover affrontare la giornata”.

Il saluto al sole come routine del mattino

Se non hai mai praticato yoga, Anna raccomanda di iniziare la giornata con il “Saluto al sole”, altrimenti conosciuto come Surya Namaskara.

Inizia stando in piedi, porta le braccia sopra la testa con un movimento ampio e nel frattempo inspira. Piegati all’indietro espirando, poi piegati in avanti e distendi le gambe in un solo respiro. Continua seguendo i passaggi nella figura qui sotto, sincronizzando ogni movimento con il respiro e facendo una pausa lunga 5 respiri durante la fase 5 e 8.

Se vuoi, puoi completare la tua routine con una breve sessione di meditazione guidata. Anna raccomanda una sessione di meditazione per risvegliare completamente la tua mente, permettendo al tuo corpo di riposare: “Risvegliando il tuo corpo dal punto di vista fisico, lo yoga libera e prepara la tua mente per la meditazione”.

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Mineral 89 Booster acido ialuronico
  • I più letti

    go to top