OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

I Prodotti adatti per la Base Trucco

  • favoris

La base trucco, il primo, irrinunciabile step per realizzare un make-up viso effetto wow, armonico e che duri per tutto il giorno.

I Prodotti adatti per la Base Trucco

Prima di parlare dei prodotti indispensabili e che non possono mai mancare nella trousse di ogni donna, è però importante sottolineare la necessità di curare al meglio la propria beauty routine viso giornaliera.
Il primo passo per una base make-up viso perfetta è infatti quella di avere una pelle super curata e fresca, che sia pronta ad accogliere e valorizzare al meglio i prodotti che verranno poi applicati in seguito: quindi, prima di truccarvi, assicuratevi di aver deterso, tonificato e nutrito a fondo la pelle del viso, con una buona base, poi, il gioco sarà fatto! Basterà solo un filo di rimmel, un po’ di lip gloss sulle labbra e si avrà un make-up viso privo di imperfezioni e che durerà a lungo.
Vediamo allora tutti i segreti e gli step da seguire per una base trucco impeccabile.

La crema idratante

Come abbiamo accennato in precedenza, il primo step è proprio quello di preparare la pelle; al mattino, quindi, non dimenticate mai di stendere una crema idratante adatta alla propria tipologia di pelle, come ad esempio la Crema Reidratante Gel della linea Aqualia Thermal. La sua texture in gel contrasta la perdita d’acqua e migliora la naturale idratazione della pelle: applicatene poca, in modo che possa essere assorbita velocemente e in pochi gesti. Una volta asciugata la crema, sarà possibile applicare i successivi prodotti.

Il primer viso

Il primer va steso su tutto il viso prima del fondotinta e ha il compito di uniformare la grana della pelle e il colore. Scegliete sempre il primer più adatto alla vostra tipologia di pelle (normale, secca, grassa) e che possa camuffare i diversi inestetismi (grana irregolare, brufoli, macchie cutanee). Bastano poche gocce da massaggiare sul volto per avere da subito l’effetto desiderato.

Il fondotinta

Da applicare prima del correttore, scegliete il fondotinta più adatto al vostro tipo di pelle, quelli più liquidi e leggeri sono più indicati per la pelle secca, che necessita di maggiore idratazione, quelli in polvere e quelli cremosi sono invece più adatti alla pelle grassa che necessita di essere maggiormente opacizzata. Il fondotinta idratante a base d’acqua della linea MinéralBlend è la scelta ideale per ottenere lunga tenuta e luminosità in un solo prodotto.

Il correttore

Il correttore è il prodotto che va utilizzato per nascondere le occhiaie e le piccole imperfezioni ancora visibili sul viso. Anche in questo caso il segreto è quello di trovare il correttore più adatto alla vostra tonalità e al vostro tipo di pelle. Per una copertura elevata SOS Cover Stick della linea DermaBlend, il correttore perfetto per tutte le imperfezioni della pelle e per donare un incarnato uniforme e luminoso.

Il blush

Il blush è quel prodotto che riesce a donare immediata vitalità al viso, creando definizione e donando da subito un’aria sana e luminosa; per un tocco più luminoso scegliete un blush che abbia al suo interno delle perle microriflettenti.

La cipria

La cipria è un prodotto che possiamo considerare opzionale, se avete la pelle secca e matura è preferibile non applicarla per evitare di segnare troppo il viso. Al contrario, se la vostra pelle è mista e grassa applicatene un velo leggero sulla zona T. La Cipria mosaico della linea MinéralBlend è arricchita con pigmenti minerali e olio di cocco, per un finish naturale e luminoso effetto pelle sana.

Prodotto per sopracciglia

Un buon prodotto per sopracciglia serve sempre, definire bene l’arcata è infatti essenziale per incorniciare il viso e definire lo sguardo; se invece le vostre sopracciglia sono già folte, pettinatele bene e fissatele con un gel specifico.

I più letti

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

Viso

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

Leggi l’articolo

go to top