Ti sei mai chiesta come fanno i makeup artist a creare quei magici makeup-no-makeup così di tendenza nel mondo beauty? Scopri come realizzarlo anche tu passo dopo passo!
Ci sono mode che sembrano non tramontare mai. Nel mondo beauty uno dei trend sempre in voga è quello del makeup-no-makeup. Di che cosa si tratta? È il trucco leggero e naturale che dona al tuo viso un aspetto luminoso, fresco, senza imperfezioni e perfettamente naturale, proprio come se non ci fosse alcuna traccia di makeup sulla tua pelle! Ora conosci anche tu il trucco di star e influencer che sembrano indossare solo un velo di rossetto o lucidalabbra e appaiono perfette anche appena sveglie…
Per realizzarlo ti bastano pochissimi prodotti, qualche semplice consiglio e soli 5 minuti! Ecco quali, passo dopo passo:
STEP 1: idrata la pelle
Prepara la pelle al trucco idratandola in profondità con il booster idratante Minéral 89 di Vichy: un concentrato di acido ialuronico e Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy, perfetto come primer.
STEP 2: correggi le imperfezioni
2Applica con le dita Dermablend SOS Cover Stick Correttore per correggere eventuali imperfezioni. Applica una tonalità più chiara per correggere le occhiaie, sfumandolo con cura.
STEP 3: uniforma l'incarnato
Con l’aiuto di una spugnetta, applica uno strato leggero di Dermablend Fondotinta Correttore Fluido, quanto basta per uniformare il tono dell’incarnato. Grazie alla sua texture, questo fondotinta offre un’alta copertura senza appesantire la pelle e si fonde facilmente per un finish naturale e fresco. Leggero e coprente, è adatto sia per la pelle impura che per la pelle normale.
Il consiglio di Vichy Dermablend per un finish naturale
Per dare profondità allo sguardo e valorizzarlo, applica con un pennellino un poco di correttore in una tonalità più scura sulla palpebra mobile, poi sfumalo con le dita per ottenere un “effetto-ombretto” leggero.
Completa il tuo look…
... valorizzando in modo naturale le sopracciglia. Applica un gel specifico per le sopracciglia prima di iniziare a truccarti, oppure definisci la loro forma naturale con una matita per sopracciglia.