OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Maschera al carbone per ridurre impurità e imperfezioni dalla pelle del viso

  • favoris

Prova l’effetto detox della maschera al carbone per purificare la pelle del viso da impurità ed eccesso di sebo

Maschera al carbone per ridurre impurità e imperfezioni dalla pelle del viso

Se la vostra pelle appare lucida e con qualche imperfezione di troppo, provate con una maschera al carbone. Le proprietà di questo ingrediente infatti lo rendono particolarmente adatto per essere impiegato come base di trattamenti per pelli miste, grasse o impure.
Pelle lucida, pori dilatati, punti neri e imperfezioni simili, causano una cute leggermente ispessita; il tutto a causa di ghiandole sebacee particolarmente prolifiche o più grandi rispetto alla norma.
Speso in questi casi si utilizzano prodotti che finiscono per causare un effetto contrario, alterando lo strato idrolipidico della pelle.
Prodotti di cosmesi a base di carbone vegetale sono in grado di pulire in profondità la pelle, rimuovendo sebo in eccesso, residui di trucco e impurità di qualsiasi tipo, dovute ad esempio all’inquinamento.

Maschera viso al carbone: come applicarla

Soprattutto durante i cambi di stagione, una maschera al carbone viene largamente consigliata perché pulisce in profondità e dona all’incarnato del viso luminosità e lucentezza.
Si presenta di colore nero e anche una sola applicazione è in grado di assorbire e rimuovere il sebo e le impurità in eccesso, rendendo la pelle più morbida e luminosa.
Grazie al suo effetto detox, la maschera viso al carbone, libera la pelle dalle impurità e dalle particelle inquinanti che si accumulano ogni giorno donando un aspetto liscio e sano.
Dopo avere accuratamente sciacquato con acqua tiepida il viso, la maschera va applicata su la superficie del volto lasciando ovviamente liberi gli occhi e contorno occhi. Dopo averla lasciata in posa per circa 20-30 minuti, la maschera potrà essere delicatamente “staccata”, dal momento che è un prodotto peel-off. Per concludere l’opera può quindi essere applicato un tonico o una crema idratante che aiuterà anche a lenire eventuali rossori.

I benefici del carbone vegetale

Il carbone vegetale viene largamente impiegato come ingrediente di integratori utili per trattare problematiche legate all’attività di stomaco e intestino ma sempre più spesso viene utilizzato anche per prodotti cosmetici.
Questo ingrediente infatti ha proprietà detox che lo rendono particolarmente adatto all’utilizzo nella cosmesi. Si tratta infatti di un attivo per la pulizia della pelle perché “attira” impurità di ogni tipo.
Il carbone vegetale si ottiene dalla combustione del legname, in assenza di fuoco e in atmosfera povera di ossigeno. Successivamente viene combusto per una seconda volta in vapore acqueo, aria o gas che ne aumenta il potere di assorbimento.
Questo lo rende un ottimo adsorbente, da non confondere con assorbente, perché fa aderire le singole molecole alla sua superficie anziché impregnarsi come una spugna.

I nostri prodotti

  • Maschera nera carbone vegetale

    MASCHERE MINERALI

    Maschera al carbone purificante effetto detox

    Maschera viso

    Maschera detox con argilla e carbone che purifica e illumina il viso

  • Best-seller

    Mineral 89 Booster acido ialuronico
    IDRATA
    RIMPOLPA
    FORTIFICA
  • Acqua Termale di Vichy

    ACQUA TERMALE

    Acqua Termale Vichy Mineralizzante

    Ricca di 15 minerali. Rinforza la pelle per un aspetto visibilmente più sano.

  • I più letti

    Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

    Ingredienti

    Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

    La pelle può pagare a caro prezzo la fatica di una vita frenetica, alcuni dei segnali sono l’aspetto visibilmente stanco e l’incarnato spento[1]. Lo sapevi che una delle vitamine più conosciute può donarti anche una pelle radiosa e farla risplendere di benessere? Scopri le proprietà rivitalizzanti e antiossidanti della vitamina C.

    Leggi l’articolo

    5 attivi anti-età: promesse e risultati?

    Ingredienti

    5 attivi anti-età: promesse e risultati?

    Retinolo, Acido Ialuronico, Rhamnose… Questi attivi anti-invecchiamento hanno tutto quello che serve per riempirti di gioia! Ma che cosa sono? Chi fa che cosa? Non preoccuparti, siamo qui per "decriptare" le caratteristiche dei 5 attivi anti age per te.

    Leggi l’articolo

    go to top