OK

OKCancel

Thank you

Close

Menopausa e assottigliamento dei capelli nelle donne, sfatiamo i falsi miti

Sei preoccupata per il futuro dei tuoi capelli dopo la menopausa? Scopriamo insieme verità e falsi miti sugli effetti che la menopausa può avere sulla tua chioma.

I capelli diventano più sottili dopo la menopausa: vero


Alcune donne notano cambiamenti nella qualità e nella forza dei loro capelli quando raggiungono i 50 anni. La somma di cambiamenti ormonali e di stile di vita rende particolarmente importante prendersi cura dei capelli dopo la menopausa.

I capelli diventano meno folti dopo la menopausa: (in parte) vero


Anche se alcune donne notano cambiamenti nel volume e nello spessore naturale dei propri capelli quando si avvicinano alla menopausa, ciò non significa che dopo i 50 anni i capelli diventano necessariamente meno folti! È sempre importante prestare attenzione all’alimentazione e allo stile di vita che possono aiutare ad avere effetti positivi sulla qualità dei capelli. Assicurati di consumare una quantità sufficiente di proteine, responsabili della produzione di cheratina, e di ferro, che migliora il flusso sanguigno: questi accorgimenti, insieme a una regolare attività fisica possono aiutarti.

La menopausa fa cadere i capelli: falso


Alcune donne possono notare un diradamento o un cambiamento nella qualità dei loro capelli durante la menopausa, senza necessariamente essere soggette a una caduta temporanea di capelli. Anche la fatica e lo stress possono essere responsabili dei cambiamenti nella condizione dei capelli, inclusa una temporanea o sporadica caduta.

I nostri prodotti

I più letti

go to top