OK

OKCancella

Grazie

Chiudi

Menopausa e capelli, i trattamenti dopo i 50 anni

  • favoris

Scopri quali prodotti usare per rinforzare i capelli dopo la menopausa

Menopausa e capelli, i trattamenti dopo i 50 anni

Dopo la menopausa, molte donne si preoccupano per la qualità e la consistenza dei loro capelli. Oggi sono a disposizione alcune innovative soluzioni. Dal Ramnosio, molecola di origine vegetale, fino alla Filloxane, una delle più innovative molecole sviluppate dalla Ricerca L’Oréal, scopriamo insieme quali sono 3 ingredienti attivi tra i più efficaci per migliorare l’aspetto dei capelli.

Cuoio capelluto secco e irritato: Acqua Termale Mineralizzante di Vichy per lenirlo

Dopo la menopausa, alcune donne notano che il loro cuoio capelluto è secco o screpolato. Tuttavia grattare il cuoio capelluto e spazzolare i capelli troppo frequentemente può peggiorare questa condizione, danneggiandoli quando sono già assottigliati e diradati. L’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy lenisce e rinforza il cuoio capelluto e, come dimostrato clinicamente, riduce la sensazione di prurito e/o di bruciore.[1]

Filloxane per rinforzare la struttura dei capelli sottili

Sviluppata da L’Oréal dopo 17 anni di studi, Filloxane è una rivoluzionaria molecola avvolge la fibra del capello con la sua innovativa rete tridimensionale, rivestendo ogni singolo fusto per capelli più spessi e voluminosi.

Ramnosio – per migliorare il benessere del cuoio capelluto

Zucchero vegetale, il ramnosio è un ingrediente chiave per migliorare la qualità dei capelli. Testato sulla pelle riscostruita, il Ramnosio stimola la produzione di fibre cellulari, mentre studi in vitro hanno mostrato i suoi effetti positivi sui follicoli dei capelli, rendendolo un prodotto essenziale per contrastare il fenomeno dell’assottigliamento.

[1] Studi condotti su 26 volontari che hanno utilizzato Acqua Termale MIneralizzante di Vichy, e che hanno riscontrato un significativo miglioramento della sensazione di bruciore e/o prurito.

I più letti

Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

Ingredienti

Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

La pelle può pagare a caro prezzo la fatica di una vita frenetica, alcuni dei segnali sono l’aspetto visibilmente stanco e l’incarnato spento[1]. Lo sapevi che una delle vitamine più conosciute può donarti anche una pelle radiosa e farla risplendere di benessere? Scopri le proprietà rivitalizzanti e antiossidanti della vitamina C.

Leggi l’articolo

5 attivi anti-età: promesse e risultati?

Ingredienti

5 attivi anti-età: promesse e risultati?

Retinolo, Acido Ialuronico, Rhamnose… Questi attivi anti-invecchiamento hanno tutto quello che serve per riempirti di gioia! Ma che cosa sono? Chi fa che cosa? Non preoccuparti, siamo qui per "decriptare" le caratteristiche dei 5 attivi anti age per te.

Leggi l’articolo

go to top