OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Menopausa e skincare: quali trattamenti scegliere

  • favoris

Le raccomandazioni per la cura della pelle in menopausa

Menopausa e skincare: quali trattamenti scegliere

Seguire una terapia ormonale sostituiva durante la menopausa, quando possibile in base alla storia personale e familiare di tumori genitali o problemi cardio-vascolari, è consigliabile. Ma questo tipo di trattamento può essere seguito solo secondo le indicazioni del medico di fiducia. Anche alimentazione bilanciata e uno stile di vita equilibrato possono favorire una riduzione degli effetti dello stress ossidativo.

Pelle in menopausa: le raccomandazioni generali

Seguire una terapia ormonale sostituiva durante la menopausa, quando possibile in base alla tua storia personale e familiare di tumori genitali o problemi cardio-vascolari, è consigliabile. Ma questo tipo di trattamento può essere seguito solo secondo le indicazioni del medico di fiducia. Anche alimentazione bilanciata e uno stile di vita equilibrato possono favorire una riduzione degli effetti dello stress ossidativo.

Prendersi cura della pelle in menopausa: i consigli

Detersione:

  • Utilizza detergenti delicati e trattamenti idratanti con un pH basso, riduci la temperatura dell’acqua che utilizzi per la doccia o il bagno
Per la pelle del corpo:
  • Idrata regolarmente la pelle
Per la pelle del viso:
  • Utilizza prodotti con ingredienti attivi antiossidanti, come la vitamina C unita alla vitamina E, che ne ottimizza gli effetti
  • Prendi in considerazione trattamenti con attivi come il Resveratrolo, potente antiossidante.
  • Altri ingredienti attivi anti-invecchiamento da ricercare nei trattamenti skincare per la pelle in menopausa sono retinolo o derivati e acido ialuronico.

Fonti:

1. https://www.has-sante.fr/portail/jcms/r_1455081/en/home-page?portal=r_1455081

I più letti

Pelli mature: come contrastare gli effetti della menopausa

Viso

Pelli mature: come contrastare gli effetti della menopausa

Quando vediamo comparire qualche ruga intorno agli occhi, diamo la colpa al nostro carattere gioioso e sorridente. E quando intorno alla bocca iniziano a comparire delle linee sottili, ci diciamo che sono causate dalle nostre risate. Ma a partire dai 45-50 anni, è tutta un'altra cosa... e quando la menopausa comincia a modificare i volumi del viso, non siamo più obbligati a lasciarla fare.

Leggi l’articolo

go to top