OK

OKCancel

Thank you

Close

Pelle arrossata: consigli per il trucco e il fondotinta

Se hai la pelle arrossata o con un incarnato dalla tonalità irregolare hai bisogno di un fondotinta ad elevata copertura ad effetto naturale. Scopri i nostri consigli per donare alla tua pelle un aspetto impeccabile.

Quale fondotinta scegliere quando la pelle è arrossata?


Scegliere la giusta tonalità di fondotinta non è mai un’impresa semplice, e può risultare particolarmente ostico in caso di pelle arrossata o dalla tonalità irregolare. Se, come molte donne, devi combattere contro rossori intorno alle guance, al naso e alla bocca, trattare queste aree specifiche con un correttore ad alta copertura adatto alla tonalità della tua pelle ti aiuterà ad ottenere un effetto uniforme e naturale. Se invece vuoi correggere zone irregolari più ampie o un arrossamento della pelle più diffuso, puoi optare per un primer correttore di colore da applicare prima del correttore classico o del fondotinta. Questo agirà come una base ideale per il make up di tutto il viso.

Che tu voglia correggere aree specifiche o donare uniformità a tutto il viso, conoscere il sottotono della tua pelle è la chiave per creare un match perfetto tra la tonalità del make up e il tuo colorito naturale. In questo modo eviterai il temuto “effetto maschera”. Per scongiurare ulteriormente questo rischio, ricorda sempre di sfumare soprattutto nelle zone del collo e delle tempie.

Ingredienti e fondotinta ideali per pelle con rossori


Se vuoi correggere una condizione di pigmentazione cutanea, come rosacea o nevo vinoso, scegli un fondotinta a elevata copertura, che offra anche un risultato naturale. Scegli prodotti ricchi in pigmenti colorati e opta per formule a lunga tenuta per evitare i ritocchi durante la giornata. Se invece gli arrossamenti sono legati a una condizione di pelle con imperfezioni quali brufoli e punti neri scegli prodotti con ingredienti opacizzanti, per assorbire il sebo in eccesso. Infine, anche per la pelle sensibile: è importante scegliere una formula appositamente formulata e testata per rispondere alla sue esigenze.

I nostri prodotti

  • 2526Fondotinta fluido correttore
    3.947DERMABLENDMAKEUPFondotintaPelle secca
    Fondotinta fluido correttore
  • 23122[SOS COVER STICK] Stick Correttore 16H [Occhiaie e Imperfezioni]51NewDERMABLENDMAKEUPFondotinta
    [SOS COVER STICK] Stick Correttore 16H [Occhiaie e Imperfezioni]

    DERMABLEND

    [SOS COVER STICK] Stick Correttore 16H [Occhiaie e Imperfezioni]

    Fondotinta

    Copertura immediata dei difetti della pelle.

  • 2469Fissatore in polvere52DERMABLENDMAKEUPPolverePelle secca
    Fissatore in polvere
  • I più letti

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Make up

    Couperose, come applicare il trucco?

    Oltre alle piccole imperfezioni quotidiane, a volte si hanno difetti più importanti da nascondere: couperose, acne, cicatrici, macchie... Per nascondere queste imperfezioni più o meno marcate, Pascale Guégan, make-up artist e il dottor Philippe Deshayes, dermatologo, ci danno il loro parere di esperti in materia.

    Leggi l’articolo

    go to top