OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Come trattare la pelle secca del viso

Hai la pelle secca del viso? Ci sono ingredienti idratanti in grado di donarle luminosità e benessere. Scopri i trattamenti più indicati per contrastare colorito spento, e sensazione di pelle che tira.

Come trattare la pelle secca del viso

La pelle secca del viso mostra segni chiari e inequivocabili. Ci sono prodotti capaci di restituirle tono ed elasticità, soprattutto nella delicata fase della detersione; ecco quali.

Come detergere e idratare la pelle secca del viso?

La pelle disidratata può essere e ruvida al tatto, oltre ad avere un aspetto stanco e spento. I fattori che influenzano il livello d’idratazione della pelle sono diversi e vanno dall’età all’ambiente, fino ad arrivare all’esposizione al sole: per questo è importante offrirle il massimo livello d’idratazione, a prescindere dal contesto e dal tipo di pelle.

Quando scegli il trattamento per la pelle secca, opta per prodotti arricchiti con ingredienti idratanti, come la glicerina che aiuta la pelle a migliorare la sua capacità di trattenere l’acqua.

Qual è la routine ideale per detergere e idratare la pelle secca?

Se hai la pelle secca usa dei detergenti delicati.

Inizia la giornata utilizzando un’acqua micellare delicata per rimuovere il sebo in eccesso prodotto durante la notte e poi pulisci la pelle con un latte detergente idratante. Prosegui con un siero idratante come Minéral 89 di Vichy, che aiuta a trattenere l’idratazione, e infine applica un trattamento giorno arricchito con Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy, che rinforza la pelle disidratata. Se sei fuori casa o in ufficio, uno spray idratante è ideale per “ricaricare” i livelli di idratazione della tua pelle durante il giorno.

Quali sono gli ingredienti più indicati per la pelle del viso secca?

Pelle secca del viso: i rimedi
Pelle secca del viso: i rimedi

Qual è l’idratante star per la pelle secca? Se stai cercando un prodotto che migliori l’idratazione, opta per ingredienti che massimizzano le naturali capacità idratanti della pelle, come l’acido ialuronico. Questa incredibile ed efficace molecola vanta impressionanti proprietà igroscopiche, che permettono all’acido ialuronico di attirare e trattenere le molecole di acqua dall’ambiente circostante. La sua azione è sorprendente: l’acido ialuronico può trattenere fino a 1.000 volte il suo peso in acqua. Questo spiega la sua reputazione come uno degli ingredienti idratanti preferiti nel mondo skincare.

Quali sono i prodotti più indicati per la pelle secca del viso?

L’acido ialuronico, ingrediente essenziale della formulazione idratante di Minéral 89, lavora insieme all’Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy per massimizzare la ritenzione dell’acqua e rinforzare la pelle. Mentre l’acido ialuronico aiuta a prevenire la perdita di acqua transepidermica, l’Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy, ricca in 15 minerali essenziali, aiuta a regalare alla pelle un benessere duraturo. Il cocktail perfetto per una pelle idratata, fresca e rinforzata, giorno dopo giorno.

Ora che sai come detergere e idratare la pelle secca, analizza con precisione il tipo di pelle del tuo viso con l’innovativo SkinConsult AI di Vichy.
Grazie all’algoritmo di valutazione sviluppato in collaborazione con dermatologi in oltre 15 anni di ricerche, troverai la perfetta routine skincare per il tuo viso.

I nostri prodotti

go to top