OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULTAI


Identifica le priorità della tua pelle grazie all’algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione e ricevi direttamente a casa i campioni dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

ANALIZZA LA MIA PELLE
Skinconsult

Pelle sensibile: in estate utilizza una crema leggera

In estate, la pelle sensibile ha bisogno di un’attenzione tutta particolare e di un trattamento viso specifico.

Pelle sensibile: in estate utilizza una crema leggera

Chi ha detto che la pelle sensibile non può andare in vacanza? Sentire i raggi del sole che accarezzano il viso, immergersi dalla testa ai piedi nell’acqua calda del mare, fare una passeggiata in bicicletta con i capelli al vento… Con i consigli di Loubna Id Said, esperta in dermo-cosmetica, potrai goderti senza pensieri questi semplici piaceri estivi.

In estate, pelle sensibile a viso scoperto


La sensibilità della pelle può essere una condizione influenzata da stress, fattori ambientali (vento, sole, sbalzi di temperatura, aria condizionata, inquinamento). Per prepararti correttamente all’estate è necessario, per prima cosa, rinforzare il film che protegge la pelle nelle giornate di sole: «È fondamentale utilizzare prodotti formulati appositamente! La dicitura “pelle sensibile” non deve mancare mai sulla confezione dei prodotti».

Unire leggerezza ed efficacia


La pelle sensibile “tira” e pizzica ad ogni stagione. Non concede nessuna tregua nemmeno in estate, quando fa caldo e ha bisogno di essere ben idratata. Soprattutto in questa stagione, infatti, la pelle perde il suo contenuto di acqua. E’ importante scegliere un trattamento dalla texture leggera, come un fluido o un’emulsione dall’intensa azione idratante.

Mai senza la protezione solare


In estate, l’altro grande nemico della pelle sensibile è il sole. Completa il trattamento idratante con una crema solare specifica per il viso.

“Vaporizza” sulla pelle una sensazione di freschezza e comfort


Sulla spiaggia le vere protagoniste sarete tu e la tua acqua termale! Ecco l’ultimo, ma prezioso, consiglio di Loubna Id Said. Un’acqua termale ricca di minerali permette di dare sollievo alla pelle anche a quella sensibile, che tende ad arrossarsi a causa del caldo, della sabbia e dell’acqua di mare. Vaporizzane un po’, lasciandola in posa per qualche secondo. Come sempre, procedi con gentilezza: tampona - non sfregare - il viso per asciugarlo e applica il trattamento idratante con dei delicati massaggi circolari.

I più letti

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Come rimediare alla stanchezza degli occhi

Viso

Come rimediare alla stanchezza degli occhi

Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

Leggi l’articolo

go to top

Skinconsult

L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

1 minuto per analizzare la tua pelle

Scatta un selfie

Compila il tuo profilo

SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

v_woman-2.jpg
Linee sottiliIl tuo punto di forza
Rughe del contorno occhiLa tua priorità
Mancanza di tono


FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

circle1circle2circle3circle4