OK

OKCancel

Thank you

Close

Perché è importante proteggere la pelle dal sole ogni giorno

Sai che i fattori ambientali – come raggi UV e inquinamento – sono responsabili per l’80% dell’invecchiamento della pelle?* Scopri perché applicare quotidianamente una protezione solare è importante per il futuro della tua pelle.

*Studio scientifico condotto su 298 donne nel 2013.

UVA vs UVB: in che modo danneggiano la pelle?


Insieme all’inquinamento e alla cattiva qualità dell’aria, i raggi UV sono uno dei principali fattori esterni cui la pelle è esposta quotidianamente e i cui danni sono potenzialmente a lungo termine. I raggi UVB sono 100 volte più forti tra luglio e dicembre, il che li rende la causa principale della comparsa di rossori e macchie brune collegate alle scottature solari. I raggi UVA, d’altra parte, sono presenti tutto l’anno, per questo diventa essenziale proteggere la pelle 365 giorni all’anno per prevenire i danni legati all’invecchiamento cutaneo prematuro. Quando si parla di fattori che influenzano il benessere della pelle, infatti, i danni collegati ad una esposizione solare non si limitano all’ estate.

Proteggi la pelle dal sole ogni giorno dell’anno


Entrambe le tipologie di raggi UV sono potenzialmente pericolose per la pelle durante tutto l’anno, per questo motivo proteggerla contro gli UVA e gli UVB attraverso la beauty routine è fondamentale. Idéal Soleil Spray Viso Rinfrescante di Vichy è perfetto per coloro che vivono in città, perché aiuta a difendere la pelle contro i raggi UV grazie al suo fattore di protezione SPF50, ideale per proteggere le zone più delicate del viso. Un trucco in più: può essere applicato direttamente sul make-up, il che lo rende ideale per i ritocchi durante la giornata. Il tuo trattamento giorno, inoltre, dovrebbe contenere un fattore di protezione non inferiore a SPF25, per offrire una protezione base alla pelle, e contrastare l’azione degli UVA che causa il foto invecchiamento.

Per prendersi cura quotidianamente della pelle, è importante proteggerla non solo dai raggi UV ma anche dagli elevati livelli di inquinamento, che possono renderla più esposta alla comparsa delle macchie scure causate dal sole. Idéal Soleil Trattamento Protettivo Correttore SPF30 è arricchito con Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, che grazie alle sue proprietà rinforza la pelle dall’interno mentre la idrata profondamente: in questo modo la pelle può ritrovare il suo benessere ottimale e svolgere efficacemente il suo compito di barriera protettiva.

I nostri prodotti

  • 23056Spray Viso Invisibile SPF 5000NewIDEAL SOLEILSUN CARESpray Solare viso
    Spray Viso Invisibile SPF 50
  • 20970Trattamento quotidiano correttivo dei segni dell’età in formazione SPF2500NewSLOW AGEFACE CARECreme giornoAnti età
    Trattamento quotidiano correttivo dei segni dell’età in formazione SPF25
  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top