OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Perché scegliere un deodorante spray?

  • favoris

Oggi i deodoranti sono proposti in molti formati, tra cui quello in spray. Scopriamone insieme vantaggi e svantaggi.



Spray, roll-on, crema, stick, anti-odore, anti-traspiranti… Scegliere il proprio deodorante preferito tra i tanti presenti sugli scaffali sembra diventata un’impresa. Mentre la scelta tra un deodorante anti-odore e un anti-traspirante dipende soprattutto dalla necessità di contrastare odori sgradevoli nel primo caso, o combattere l’imbarazzante sudorazione eccessiva nel secondo, optare per un formato piuttosto che l’altro è davvero una questione “personale”.

Per aiutarti in questa decisione, abbiamo preparato una lista di “pro e contro” del deodorante spray.

Pro: applicazione veloce e uniforme

Il formato in spray, a differenza del roll-on e della crema, permette una distribuzione più omogenea del deodorante, grazie alla vaporizzazione. Questo consente anche di evitare l’accumulo di prodotto in quantità eccessive su alcune zone piuttosto che altre, come potrebbe capitare con deodoranti in crema o roll-on.

Contro: ha un effetto più “leggero”

Se la sua applicazione per vaporizzazione offre una migliore distribuzione del prodotto sulla pelle, dall’altra parte il suo effetto è leggermente più blando rispetto a stick, roll-on e crema che si applicano direttamente sulla superficie cutanea.

Pro: è fresco

Non c’è competizione: tra tutti i formati, il deodorante spray è quello che offre la più grande sensazione di freschezza. Perfetta nelle giornate più calde o dopo una sessione di allenamento.

Contro: non può sempre seguirti

Viaggi spesso in aereo? Forse meglio optare per un deodorante in formato stick. Gli spray non sempre possono essere facilmente portati con sé in cabina all’interno del bagaglio a mano: meglio non rischiare di trovarti senza il tuo deodorante a portata di mano durante un lungo viaggio.

Pro: non macchia i vestiti e non lascia tracce

Anche se oggi l’innovazione ha permesso di formulare anche deodoranti roll-on, in stick e in crema con efficaci formule antimacchia, il formato in spray è tra tutti quello meno incline a lasciare tracce o residui sulla pelle e sui tuoi vestiti.

Contro: è meno discreto degli altri

I deodoranti roll-on, stick e in crema sono sicuramente più discreti del deodorante in spray, soprattutto in quelle situazioni in cui hai bisogno di applicarlo silenziosamente e senza lasciare nuvole di profumo.

Pro: si asciuga velocemente

Il deodorante in spray si asciuga velocemente sulla pelle, lasciando una piacevole sensazione di freschezza e un gradevole profumo, che ti permettono di indossare subito i tuoi abiti ed essere pronta in un istante.

I nostri prodotti

  • Deodorante spray sudorazione e odori 48H

    DEODORANTI

    Deodorante antitraspirante 48H - Spray

    Deodoranti

    Combatte il sudore e il cattivo odore

  • Deodorante bellezza antitraspirante 48H
  • Deodorante in crema antitraspirante

    DEODORANTI

    Trattamento crema antitraspirante 7 giorni

    Deodoranti

    Traspirazione intensa - Regolazione continua settimana dopo settimana

  • Deodorante in crema post depilazione

    DEODORANTI

    Deodorante crema 24H - Pelle sensibile o depilata

    Deodoranti

    Effetto lenitivo sulla pelle depilata e sensibile

  • Nuovo

    Deodorante spray

    DEODORANTI

    Deodorante Mineral - Aerosol

    Deodoranti

    Antiodore fresco 48 ore

  • I più letti

    Sudore ascelle: combattere l’iperidrosi in modo efficace

    Corpo

    Sudore ascelle: combattere l’iperidrosi in modo efficace

    L’eccessiva sudorazione nella zona delle ascelle non è mai un problema semplice da gestire e può influenzare il nostro modo di stare in mezzo agli altri, per esempio in ufficio, sui mezzi pubblici o tra amici. Scopriamo insieme le cause del sudore ascelle eccessivo e quali sono i rimedi per contrastarlo.

    Leggi l’articolo

    Alcuni consigli  per restare freschi tutto il giorno senza rovinare i vestiti.

    Corpo

    Alcuni consigli per restare freschi tutto il giorno senza rovinare i vestiti.

    Gli anti-traspiranti hanno "effetti collaterali" sui tuoi vestiti? I tuoi abiti preferiti sono da buttare perchè sotto le braccia presentano macchie anti-estetiche e i tessuti sono irrigiditi? Pascale Mora, Direttrice della comunicazione scientifica Vichy, e Nathalie Fargeaud-Felber, professionista di tintoria, ci spiegano da cosa sono causati questi inconvenienti e come riuscire a sbarazzarsene.

    Leggi l’articolo

    go to top