getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Prenditi cura dei capelli con l’Aloe Vera

  • favoris

Grazie alle sue proprietà idratanti e nutritive, l’Aloe Vera è un toccasana anche per la bellezza e il benessere dei capelli. Scopri come utilizzarla per prenderti cura della tua chioma.

Conosciuta nel mondo cosmetico per le sue proprietà lenitive e rigeneranti della pelle, l’Aloe Vera è un toccasana anche per i capelli e per il cuoio capelluto.

Conosciuta già dall’antichità per le sue proprietà benefiche, questa pianta grassa originaria dell’Africa Orientale, oggi diffusa e coltivata in Sudamerica e in Messico, è ideale anche per prendersi cura del benessere del cuoio capelluto e dei capelli e della bellezza della chioma.

La polpa delle sue foglie, il famoso gel di Aloe Vera, è un vero e proprio concentrato di acqua, vitamine, minerali e amminoacidi in grado di offrire al cuoio cappelluto e ai capelli l’idratazione e nutrimento di cui hanno bisogno per mantenere il proprio equilibrio e benessere e la propria forza.

I benefici dell’Aloe Vera per il cuoio capelluto

L’Aloe Vera è particolarmente indicata per donare sollievo al cuoio capelluto arrossato sensibile. Grazie alle sue proprietà lenitive, rinfrescanti, l’Aloe Vera aiuta a ridurre la sensazione di prurito del cuoio capelluto: queste, unite all’azione idratante, aiutano a ristabilire l’equilibrio del cuoio capelluto, che ritrova la sua forza.

Come utilizzarla sul cuoio capelluto
Per lenire e ridurre la sensazione di prurito del cuoio capelluto, massaggia il gel di Aloe Vera sul cuoio capelluto, lascialo agire per qualche istante e poi procedi con il lavaggio con shampoo e balsamo come d’abitudine.

I benefici dell’Aloe Vera per i capelli

Grazie alle sue proprietà idratanti e nutritive, l’Aloe Vera è indicata per il trattamento di tutti i tipi di capelli, da quelli secchi, fragili e sfibrati a quelli grassi.
Il suo contenuto di vitamine – vitamina B1, A, C ed E e acido folico - e di amminoacidi essenziali, infatti, offre alla fibra dei capelli secchi e sfibrati nutrimento perché ritrovino la loro forza e il loro corpo.
Le vitamine, inoltre, supportano e favoriscono il ricambio delle cellule capillari aiutando così a restituire alla chioma la sua bellezza e la sua brillantezza.
Le proprietà purificanti e rinfrescanti dell’Aloe Vera, inoltre, sono indicate per detergere i capelli grassi: grazie alla sua azione detergente delicata, il gel di Aloe Vera aiuta a rimuove il sebo in eccesso e a liberare i follicoli dall’accumulo di sebo e altre impurità, permettendo ai così ai capelli di assorbire tutto i nutrienti necessari per crescere forti e belli.

Come utilizzarla sui capelli
Frulla il gel di Aloe Vera con un poco d’acqua e applicalo su tutta la lunghezza dei capelli per circa 20 minuti. Risciacqua e procedi lavando i capelli con shampoo e balsamo come d’abitudine.

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Vitamin Balsamo illuminante capelli spenti e opachi

    DERCOS NUTRIENTS

    Vitamin Balsamo illuminante

    Balsamo

    Con bacche di acai rivitalizzanti e aloe vera idratante per capelli spenti e opachi

  • Nuovo

    Vitamin Shampoo illuminante capelli spenti opachi

    DERCOS NUTRIENTS

    Vitamin Shampoo illuminante

    Shampoo

    Con bacche di acai rivitalizzanti e aloe vera idratante per capelli spenti e opachi

  • Nuovo

    Nutri Protein Shampoo ristrutturante capelli secchi e sfibrati

    DERCOS NUTRIENTS

    Nutri Protein Shampoo ristrutturante

    Shampoo

    Con olio di pracaxi nutriente, crusca di quinoa, con filtro UV per capelli secchi e sfibrati

  • Nuovo

    Nutri Protein maschera ristrutturante capelli sfibrati

    DERCOS NUTRIENTS

    Nutri Protein Maschera ristrutturante

    Maschere capelli

    Con Olio di pracaxi nutriente, crusca di quinoa, con filtro UV per capelli secchi e sfibrati

  • I più letti

    go to top