getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi

Proprietà e origini dell’ Acqua Termale Mineralizzante di Vichy

Proprietà e origini dell’ Acqua Termale Mineralizzante di Vichy
  • favoris

Per centinaia di anni l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy è stata apprezzata per i suoi effetti benefici sulla pelle. Ripercorriamo insieme la storia di questa acqua termale naturale francese.

Tutto ha inizio 2.000 anni fa nel cuore dei vulcani francesi. Un’acqua venerata ai tempi dei Celti, dei Gallo-romani. Un’acqua unica che sgorga proprio in quella regione: pura, dalle proprietà terapeutiche e naturalmente ricca di 15 minerali. Un’acqua che ancora oggi ha caratteristiche mineralizzanti, esattamente come migliaia di anni fa. Un’acqua che ha viaggiato nelle profondità del territorio francese.

I Celti hanno dedicato un culto in suo onore. I Gallo-romani hanno riconosciuto i suoi poteri curativi e le loro donne ne decantavano il potere di rendere morbida la pelle e di far svanire gli arrossamenti. Hanno così dedicato la preziosa sorgente alla Dea della Bellezza. Sono passati secoli, e ancora oggi questa sorgente, con la sua acqua naturalmente ricca di minerali, non ha perso il suo potere di ammaliare…

La Marchesa di Sévigné: la prima donna ambasciatrice dell’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy

Nel diciassettesimo secolo, la città di Vichy diventa un importante centro di cura. Membri dell’aristocrazia vi si recano regolarmente, dando alla località termale prestigio sociale, oltre che terapeutico. La Marchesa di Sévigné, annoiata del salotto alla corte del Re Sole, si reca a Vichy. Qui, viene curata per i suoi reumatismi. Sono stati ritrovati anche i suoi scritti, in cui esalta le virtù dell’acqua termale: “Invece di arrostire e lasciare la pelle ruvida, questa acqua rende la pelle morbida e liscia”. Un’antesignana amante del mondo beauty…

Vichy diventa la prima spa termale d’Europa

Nel 1861, la sorgente dell’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy viene dichiarata di pubblico interesse attraverso un decreto firmato da Napoleone III, che soffre anch’egli di reumatismi. A quel tempo “Vichy-les-Bains” diventa la prima spa a prescrizione medica in Europa, accogliendo circa 20.000 visitatori all’anno.

Proprietà e origini dell’ Acqua Termale Mineralizzante di Vichy

Vichy e l’inizio della dermo-cosmetica

Solo nel 1931 il dottor Haller (un medico francese della città di Vichy) scopre l’incredibile potere dell’Acqua di Vichy sulla pelle, in grado di curarne le ferite. Lasciandosi ispirare da questa straordinaria proprietà, ha iniziato a studiare i benefici dell’acqua e dei suoi minerali per la pelle e ha creato il brand Vichy. Ferro, calcio, magnesio sono solo alcuni dei 15 diversi minerali presenti nell’acqua, un contenuto straordinario che dona all’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy le sue proprietà rigeneranti, lenitive e fortificanti. Nel 1996, per la prima volta, Vichy presenta la sua acqua mineralizzante nella bottiglia con il diffusore, permettendo così anche alle persone lontane dalla città di Vichy di godere dei suoi benefici.

Da allora, l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy è diventata un prezioso alleato della pelle, rinfrescandola, ma anche un vero e proprio prodotto di bellezza, per tutta la famiglia. E ora è alla base dei prodotti Vichy, per una pelle ancora più forte e ancora più bella.

I nostri prodotti

  • ACQUA TERMALE DI VICHY

    ACQUA TERMALE

    ACQUA TERMALE DI VICHY

    Vaporizzazione fine e rinfrescante.

  • I più letti

    go to top