Scopri come proteggere la tua pelle dal sole anche in inverno
Una bellissima giornata di sole in inverno: come resistere alla tentazione di sentire i suoi raggi sulla pelle? Tieni a portata di mano la protezione solare!
Spesso ce ne dimentichiamo ma i raggi UV sono in grado di colpire e danneggiare la nostra pelle anche quando il sole è coperto da una coltre di nuvole. E cosa dire poi delle bellissime giornate invernali, quando il sole splende alto nel cielo azzurro mentre ci divertiamo sulle piste da sci?
Anche durante la stagione invernale gli effetti dannosi dell’esposizione ai raggi UV sono sempre in agguato: ecco perché è fondamentale proteggere la nostra pelle con un’adeguata protezione solare ogni giorno dell’anno. Anche in inverno.
Come scegliere la protezione solare per l’inverno
Durante la stagione invernale, le aree del corpo più esposte ai raggi UV sono senza dubbio il viso e le mani: per proteggere la pelle è dunque fondamentale scegliere una protezione solare non solo adatta al tuo fototipo ma anche che sia indicata per queste particolari aree del corpo.
Protezione solare viso
In inverno puoi scegliere di integrare la protezione solare come step della tua routine di bellezza del mattino, applicandone uno strato leggero come base del trucco, dopo il tuo trattamento quotidiano, o scegliere una crema giorno che già contenga un fattore di protezione. Tieni conto del tuo tipo di pelle e della sua condizione per scegliere il solare viso più adatto.
Se hai poco tempo da dedicare alla tua routine di bellezza del mattino, opta per una BB Cream, che unisce in un solo prodotto proprietà idratanti, protezione solare e una copertura leggera e naturale dell’incarnato.
Oltre a uniformare, proteggere e idratare l’incarnato in un solo gesto, ti aiuta a combattere la comparsa di macchie scure sulla pelle frequentemente esposta ai raggi UV come quella del viso e a combattere i segni di invecchiamento precoce causati dai raggi solari.
Anche in questo caso, scegli una BB cream che si adatti al tuo tipo di pelle, sia essa grassa e tendente a imperfezioni, normale, o mista, con zone lucide.
Sole in inverno: come proteggersi durante lo sport
Ami lo sci o passi molte ore all’aria aperta in montagna durante la stagione invernale? Attenzione alle scottature! La superficie candida della neve e quella del ghiaccio riflettono i raggi UV proprio come fa l’acqua, rendendo ancora più intensi il loro impatto e i loro effetti sulla pelle.
Proprio come fai al mare, non dimenticare di riapplicare regolarmente il tuo solare: scegli un solare fluido, facile e veloce da applicare con pochi gesti, con un fattore di protezione elevata come Ideal Soleil Fluido Ultra Leggero SFP 50 di Vichy nel formato pocket, da avere sempre a portata “di tasca” tra una discesa e l’altra.