OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Proteggi la tua pelle dal sole in inverno

  • favoris

Scopri come proteggere la tua pelle dal sole anche in inverno

Proteggi la tua pelle dal sole in inverno

Una bellissima giornata di sole in inverno: come resistere alla tentazione di sentire i suoi raggi sulla pelle? Tieni a portata di mano la protezione solare!

Spesso ce ne dimentichiamo ma i raggi UV sono in grado di colpire e danneggiare la nostra pelle anche quando il sole è coperto da una coltre di nuvole. E cosa dire poi delle bellissime giornate invernali, quando il sole splende alto nel cielo azzurro mentre ci divertiamo sulle piste da sci?
Anche durante la stagione invernale gli effetti dannosi dell’esposizione ai raggi UV sono sempre in agguato: ecco perché è fondamentale proteggere la nostra pelle con un’adeguata protezione solare ogni giorno dell’anno. Anche in inverno.

Come scegliere la protezione solare per l’inverno

Durante la stagione invernale, le aree del corpo più esposte ai raggi UV sono senza dubbio il viso e le mani: per proteggere la pelle è dunque fondamentale scegliere una protezione solare non solo adatta al tuo fototipo ma anche che sia indicata per queste particolari aree del corpo.

Protezione solare viso

In inverno puoi scegliere di integrare la protezione solare come step della tua routine di bellezza del mattino, applicandone uno strato leggero come base del trucco, dopo il tuo trattamento quotidiano, o scegliere una crema giorno che già contenga un fattore di protezione. Tieni conto del tuo tipo di pelle e della sua condizione per scegliere il solare viso più adatto.
Se hai poco tempo da dedicare alla tua routine di bellezza del mattino, opta per una BB Cream, che unisce in un solo prodotto proprietà idratanti, protezione solare e una copertura leggera e naturale dell’incarnato.
Oltre a uniformare, proteggere e idratare l’incarnato in un solo gesto, ti aiuta a combattere la comparsa di macchie scure sulla pelle frequentemente esposta ai raggi UV come quella del viso e a combattere i segni di invecchiamento precoce causati dai raggi solari.
Anche in questo caso, scegli una BB cream che si adatti al tuo tipo di pelle, sia essa grassa e tendente a imperfezioni, normale, o mista, con zone lucide.

Sole in inverno: come proteggersi durante lo sport

Ami lo sci o passi molte ore all’aria aperta in montagna durante la stagione invernale? Attenzione alle scottature! La superficie candida della neve e quella del ghiaccio riflettono i raggi UV proprio come fa l’acqua, rendendo ancora più intensi il loro impatto e i loro effetti sulla pelle.
Proprio come fai al mare, non dimenticare di riapplicare regolarmente il tuo solare: scegli un solare fluido, facile e veloce da applicare con pochi gesti, con un fattore di protezione elevata come Ideal Soleil Fluido Ultra Leggero SFP 50 di Vichy nel formato pocket, da avere sempre a portata “di tasca” tra una discesa e l’altra.

I nostri prodotti

  • BB Cream Idéalia

    IDEALIA

    BB Cream

    Crema giorno

    Idrata, illumina il colorito e uniforma l'incarnato

  • Nuovo

    Protezione solare waterproof leggera e fresca SPF 50 Vichy

    IDEAL SOLEIL

    Fluido Ultra Leggero e Fresco SPF 50

    Latte solare

    Ultra leggero e fresco, alta protezione, formato tascabile

  • BB Cream Normaderm imperfezioni

    NORMADERM

    BB clear

    Crema giorno

    Trattamento uniformante correttore. Riduce le imperfezioni e illumina il viso

  • BB Crema Vellutata Colorata SPF 50+
  • Crema solare vellutata Vichy Ideal Soleil

    IDEAL SOLEIL

    Crema vellutata perfezionatrice della pelle SPF 50+

    Crema solare

    Protezione molto alta per una pelle morbida e setosa

  • I più letti

    go to top