getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Quale rasatura scegliere e quale schiuma da barba usare per una pelle perfetta?

Quale rasatura scegliere e quale schiuma da barba usare per una pelle perfetta?
  • favoris

La rasatura, quotidiana o di tanto in tanto, è un momento molto delicato per la pelle dell’uomo che può lasciare il segno: piccole ferite, peli incarniti e arrossamenti. Scopri con noi quale schiuma da barba e quale tipo di rasatura è più adatto alla tua pelle.



Scegliere rasoio e schiuma da barba può sembrare apparentemente molto semplice. Praticità, velocità e facilità di esecuzione, abitudini personali: tutti fattori che sicuramente incidono sulla tua routine di rasatura. Ma ti sei mai chiesto quali sono le esigenze specifiche della tua pelle? La scelta della schiuma da barba e della tecnica di rasatura più adatte al tuo tipo di pelle possono davvero influenzare il risultato: e se vuoi una pelle perfetta, liscia e curata,  non puoi certo scegliere a caso.

Pelle sensibile e pelle con imperfezioni

Se la tua pelle si irrita facilmente o presenta brufoli e imperfezioni meglio optare per una rasatura dolce, con il rasoio elettrico che sulla pelle ha un’azione più delicata rispetto a quello manuale. L’ideale è scegliere un gel da barba con formula con una formula specifica, come Vichy Homme Gel da barba. La sua  formula con calcio e vitamina Cg purificante, protegge la pelle dai micro-traumi della rasatura, agendo direttamente sulle reazioni causate dal passaggio del rasoio. Inoltre, i gel da barba, creano uno strato perfetto per far scivolare il rasoio sulla pelle senza bisogno di bagnarla con l’acqua, riducendo così le possibili reazioni causate dal calcare presente nell’acqua dura. Non dimenticare mai, infine, di lenire e riequilibrare il viso dopo la rasatura con formule dopobarba studiate per la pelle sensibile, come Vichy Homme Sensi-Baume Mineral Ca arricciata con calcio per lenire immediatamente irritazioni e rossori.

Pelle da secca a normale

Se sei un amante della rasatura manuale e del suo finish perfetto “a pelle”, opta per un rasoio monolama o multilama, da utilizzare con una schiuma da barba con formula in mousse come Vichy Homme Mousse da barba. La sua formulazione è studiata per ridurre progressivamente la sensibilità della pelle rigenerandola. Per lenire e idratare in profondità la pelle, prova il trattamento Vichy Homme Idealizer, che grazie all’azione idratante dell’acido ialuronico, le proprietà lenitive della Calmosensine e l’effetto energizzante della caffeina, idrata la pelle in modo ideale e attenua le irritazioni da rasatura, oltre ad avere un effetto anti-età, grazie alla sua formula arricchita in Adenosina.

Peli incarniti e irritazioni: cosa fare?

Se la tua barba è molto sottile, i tuoi peli sono molto ricci o li radi nel verso sbagliato è probabile che sulla tua pelle compaiano brufoli da rasatura e peli incarniti. Come prevenirli ed eliminarli? Per prima cosa assicurati di farti la barba muovendo il rasoio sempre in direzione della crescita del pelo, rispettandola anche se hai peli “ribelli” che crescono in tutte le direzioni. Applica regolarmente anche un trattamento esfoliante delicato per liberare i pori e permettere ai peli di crescere al di fuori della pelle.

Per contrastare gli arrossamenti, invece, ricordati di non scegliere mai dopobarba con alcol, che possono peggiorare la situazione. Opta al contrario per formule studiate appositamente per la pelle sensibile. Durante la rasatura evita anche di premere troppo il rasoio sul viso: lascialo scivolare delicatamente sfruttando le proprietà lubrificanti della schiuma da barba ed evita di ripassare su una zona già sbarbata. Se è necessario per rifinire la rasatura, riapplica uno strato di schiuma da barba. Infine, se usi un rasoio con le lame, sostituiscile di frequente, affinché siano sempre ben affilate.

I nostri prodotti

  • GEL da barba anti-irritazione
  • IDEALIZER BARBA DI 3 GIORNI E +
  • IDEALIZER RASATURA FREQUENTE
  • MOUSSE da barba anti-irritazione
  • SENSI-BAUME Mineral Ca
  • I più letti

    go to top