getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Quando scegliere un fondotinta coprente?

Quando scegliere un fondotinta coprente?
  • favoris

Il fondotinta coprente è un prodotto make-up versatile che può aiutarti a nascondere brufoli, segni e altre imperfezioni del viso in pochi gesti. Scopri con noi come utilizzarlo.



Per molto tempo, il fondotinta coprente è stato utilizzato solo per nascondere brufoli e imperfezioni sotto uno spesso strato di make-up, spesso creando uno sgradevole effetto maschera sulla pelle. Oggi, grazie all’innovazione e alle formule più avanzate, esso offre un finish leggero e naturale, che non solo può essere utilizzato per coprire brufoli e punti neri, ma aiuta a correggere anche irregolarità di pigmentazione e altri segni della pelle a tendenza acneica e grassa, come l’effetto lucido.

Fondotinta coprente per correggere le imperfezioni

Il prodotto ideale: fondotinta coprente fluido
Come applicare il fondotinta: dopo aver applicato un primer e un correttore su brufoli e arrossamenti, stendi il fondotinta fluido aiutandoti con una apposita spugnetta, uniformando il colorito della pelle, tamponandola con cura e senza strofinarla sul viso. Fissa la base con un fissatore in polvere.

Eliminare l’effetto lucido

Il prodotto ideale: fondotinta coprente in polvere compatta
Come applicarlo: applica il fondotinta in polvere sulla zona T (lungo la linea orizzontale della fronte e quella verticale del naso e del mento), per eliminare ogni traccia di lucido e poi sfumalo sul resto del viso, correggendo localmente le imperfezioni con un correttore stick.

Correggere macchie di iperpigmentazione e segni bruni con fon il fondotinta

Il prodotto ideale: fondotinta coprente fluido
Come applicarlo: scalda il fondotinta sul dorso della mano per renderlo più morbido e applicalo sulle macchie, quanto ne serve perché si uniformino con il tono della pelle. Poi, con una spugnetta o un pennello piatto, sfuma delicatamente il fondotinta per uniformarlo su tutto il viso, stendendolo per un finish naturale.

I più letti

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

Viso

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

Leggi l’articolo

go to top