OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Rinforza i tuoi capelli in menopausa!

  • favoris

Scopri come fortificare i tuoi capelli durante la menopausa

Rinforza i tuoi capelli in menopausa!

Preoccupata che la menopausa possa indebolire e diradare i tuoi capelli? Scopri come prendertene cura in questo momento delicato per ogni donna.

Organismo, pelle e… anche capelli! Proprio così: i cambiamenti che avvengono durante la menopausa possono influenzare anche il benessere e la bellezza dei capelli.

Capelli in menopausa: come cambiano

La riduzione di alcuni ormoni, come gli estrogeni, determinata dalla menopausa, potrebbe indebolire i capelli e renderli più sottili e fragili. Di conseguenza, anche il volume della chioma potrebbe diminuire: se agli effetti della menopausa, si sommano, poi, condizioni di affaticamento e stress, potrebbe verificarsi anche una caduta temporanea.
Non è necessario allarmarsi però! Pur essendo una problematica piuttosto comune a molte donne, non tutte fanno esperienza di questi cambiamenti a livello capillare ma, soprattutto, la ricerca cosmetica ha sviluppato trattamenti e complessi specifici per rinforzare i capelli e ridurre, il diradamento e l’indebolimento dei capelli durante la menopausa.

Come rinforzare i capelli in menopausa

Oltre a utilizzare trattamenti specifici per restituire alla tua chioma volume e densità, come quelli della linea Dercos Densi-Solutions di Vichy, puoi provare questi consigli:

  • Arricchisci la tua alimentazione di alimenti ricchi di Biotina, una vitamina del gruppo B, che aiuta a contrastare l’indebolimento dei capelli e li rinforza per combattere diradamento e caduta temporanea: pesce, noci, uova, funghi e lievito di birra. Non dimenticare poi gli acidi grassi Omega-3, di cui sono ricchi alimenti come il salmone e i semi di lino: gli acidi grassi, idratano i capelli, stimolandone la crescita.
  • Per stimolare la forza dei capelli, prova ingredienti come l’Aloe vera e il ginseng: le loro proprietà stimolanti sono ideali per rinforzare la chioma durante un momento di cambiamento come la menopausa.
  • Scegli attentamente trattamenti e prodotti: opta per formule delicate, idratanti e protettive, arricchiti di ceramidi, che contribuiscono a proteggere e rinforzare la fibra dei capelli.

I più letti

go to top