OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Scopri come scegliere lo shampoo delicato per lavaggi frequenti

Capelli fragili, stressati e che si spezzano facilmente? Prova ad affidarti a uno shampoo delicato per lavaggi frequenti adatto alle tue necessità: ecco come sceglierlo.

Scopri come scegliere lo shampoo delicato per lavaggi frequenti

Shampoo delicato: quale scegliere?

Cute sensibile? Capelli fragili con la tendenza a spezzarsi facilmente? Scopri subito come fare per scegliere lo shampoo delicato più adatto alle tue esigenze. La scelta sarà sempre condizionata dalle necessità: chi ha una cute sensibile dovrà scegliere formule adatte a questo tipo di problematica, chi ha bisogno di lavaggi frequenti dovrà tenere in considerazione formule delicate. Per prendersi cura della propria chioma bisogna innanzitutto partire dalle ragioni che rendono i capelli particolarmente deboli e intervenire su queste, quindi affidarsi a un buon prodotto. Si deve iniziare sempre dalla scelta di uno shampoo delicato che rispetti soprattutto il cuoio capelluto, una parte particolarmente sensibilizzata da aggressioni di agenti esterni.

Scegli uno shampoo per la cute delicata

Ogni giorno il nostro cuoio capelluto è esposto a molteplici fattori di stress, che possono essere meccanici o ambientali. Tra i fattori di stress meccanici ci sono i fermagli, le cuffie, i cappelli e il casco; tra quelli ambientali ci sono le particelle inquinanti, il freddo, il vento e i raggi solari. Se il cuoio capelluto non è in salute, i capelli potrebbero cadere e avere un aspetto scolorito. Anche secchezza, forfora o eccesso di sebo potrebbero portare ad una certa fragilità del capello. Ecco perché nella scelta dello shampoo delicato si dovrebbe partire prima di tutto dall’analisi del cuoio capelluto per capire poi le reali esigenze della chioma.

Quali caratteristiche deve avere uno shampoo delicato per lavaggi frequenti

Avere capelli morbidi e dall’aspetto sano è possibile, anche se si ha la necessità di fare lavaggi frequenti. L’importante è scegliere quello adatto alle caratteristiche del proprio cuoio capelluto e del capello: in caso di capelli grassi e con presenza di forfora, per esempio, bisognerà optare per un prodotto seboregolatore; i capelli da normali a secchi (e con presenza di forfora secca) avranno bisogno di uno shampoo nutriente e idratante. Capelli stressati e decolorati, avranno bisogno di uno shampoo riparatore ad azione nutriente e protettiva.

Diversa poi la situazione in caso di cute sensibile: in questo caso lo shampoo adatto dovrà avere proprietà lenitive e anti-prurito. 

I Laboratori Vichy hanno studiato shampoo trattanti dall’efficacia dermatologica testata capaci di andare incontro a ogni esigenza. 

Chi cerca uno shampoo delicato per uso frequente, può affidarsi per esempio a Dolcezza Minerale Dercos Technique, lo shampoo arricchito con i minerali dell’Acqua Vulcanica di Vichy che deterge con delicatezza rispettando il cuoio capelluto e fortificando la chioma. Il prodotto può essere utilizzato anche per lavaggi frequenti, applicandolo sui capelli bagnati e lasciandolo agire per qualche minuto. Al termine del lavaggio, i capelli risulteranno dall’aspetto più sano, più forti e luminosi. 

Qualunque siano le tue necessità, visita il sito e scopri i prodotti Vichy: tutti clinicamente testati e ipoallergenici, per venire incontro alle esigenze di tutte le chiome. 

go to top