getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi

Scopriamo le migliori creme solari adatte alla tua pelle!

Scopriamo le migliori creme solari adatte alla tua pelle!
  • favoris

Proteggersi sotto il sole è fondamentale e per farlo è importante scegliere la migliore crema solare, ovvero quella più indicata per la propria pelle. Scopri quella che fa per te.

Conosci il tuo fototipo

Per scegliere la migliore crema solare, ovvero quella più indicata per la propria pelle, il primo fattore da prendere in considerazione è il proprio fototipo. Dal più chiaro al più scuro, la pelle può essere suddivisa in 7 fototipi diversi, e a ciascun tipo corrisponde un indice di protezione raccomandato.

  • Fototipo da 0 a 2: sono i fototipi più chiari, che si scottano molto velocemente. Devono esporsi il meno possibile e utilizzare una protezione solare molto alta (SPF 50+), oltre a proteggere la pelle con indumenti, cappello e occhiali da sole.
  • Fototipo 3 e 4: individuano carnagioni olivastre, che si scottano poco o raramente, e che si abbronzano progressivamente. È raccomandata una protezione alta (SPF 30+) e un’esposizione graduale.
  • Fototipo 5 e 6: sono i fototipi più scuri, con pelle naturalmente pigmentata, che si scotta molto raramente. Possono utilizzare una protezione medio-alta (SPF 15-30), esponendosi gradualmente.

Non sei sicura di quale sia il tuo fototipo? Chiedi sempre consiglio a un dermatologo o al farmacista di fiducia per capire come proteggere al meglio la pelle sotto il sole.

Scegli il solare giusto per il tuo tipo di pelle

Le creme solari non sono tutte uguali e, oltre al fototipo, anche il tipo di pelle deve essere tenuto in considerazione nella scelta della crema protettiva migliore o più indicata per la tua pelle. Formule leggere e anti-effetto lucido sono l’ideale per la cute grassa e mista del viso, mentre per quella secca e disidrata meglio optare per una formulazione ricca e idratante.

E per i più piccoli?

La scelta della crema solare migliore per la pelle dei bambini è ancora più importante: proteggersi correttamente sotto il sole è un’abitudine fondamentale che è essenziale imparare fin da piccoli. Scegli una crema solare con protezione elevata (SPF 50/50+), formulata appositamente per loro: offrirà alla loro pelle sensibile una protezione più specifica, maggiore comfort e facilità di applicazione e una buona resistenza all’acqua.

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Acqua Solare Protettiva abbronzante Ideal Soleil Vichy
  • Nuovo

    Protezione solare waterproof leggera e fresca SPF 50 Vichy

    IDEAL SOLEIL

    Fluido Ultra Leggero e Fresco SPF 50

    Latti

    Ultra leggero e fresco, alta protezione, formato tascabile

  • Gel-latte pelle bagnata o asciutta spf 50 Vichy

    IDEAL SOLEIL

    Gel-latte ultra fondente per pelle bagnata o asciutta SPF 50

    Latti

    Protezione mantenuta anche dopo il bagno o lo sport

  • Latte solare bambini SPF 50
  • Latte doposole lenitivo Vichy Ideal Soleil

    IDEAL SOLEIL

    Latte doposole lenitivo

    Doposole

    Idrata a lungo viso e corpo

  • I più letti

    Prodotti e trattamenti per la pelle in estate

    Solari

    Prodotti e trattamenti per la pelle in estate

    Che tu abbia in programma di restare in città o di partire per le vacanze, non dimenticare questi prodotti essenziali per prenderti cura della pelle durante i mesi estivi! Abbiamo preparato per te la perfetta lista di trattamenti must-have, per una avere una pelle bellissima per tutta l’estate.

    Leggi l’articolo

    go to top