getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Scrub del cuoio capelluto: l’ultimo trend antiforfora

Scrub del cuoio capelluto: l’ultimo trend antiforfora
  • favoris

Metti giù lo shampoo! Se hai la forfora, potrebbe essere arrivato il momento di provare uno scrub per il cuoio capelluto. Scopri nei dettagli l’ultima tendenza nel mondo del haircare, amata da blogger e parrucchieri professionisti.

Esfoliazione del cuoio capelluto: cos’è?

Tenuti segreti per molti anni, gli esfolianti per il cuoio capelluto sono finalmente stati svelati al grande pubblico! Molti di coloro che hanno a che fare con la forfora li prendono in considerazione come alternativa agli shampoo antiforfora tradizionali. Questa affascinante tecnica esfoliante ha recentemente guadagnato l’attenzione di molti blog dedicati a bellezza e capelli, ma può davvero aiutare a combattere la forfora?

Prendersi cura del cuoio capelluto è importante quanto prendersi cura della pelle.

Matthieu Ségiuer, fondatore e capo hairstylist del salone parigino Salon Ségiuer

L’esperto di capelli Matthieu Ségiuer, fondatore e capo hairstylist del salone parigino Salon Ségiuer, racconta: “Prendersi cura del cuoio capelluto è importante quanto prendersi cura della pelle. Sappiamo che il cuoio capelluto presenta lo stesso tipo di strato idrolipidico della pelle del corpo, e allo stesso modo questo può essere danneggiato dallo stesso tipo di aggressioni da parte di agenti esterni. Ciò significa che è importante utilizzare regolarmente un esfoliante sul cuoio capelluto, proprio come è importante farlo sul viso e sul corpo”.

Come agisce lo scrub del cuoio capelluto contro la forfora

L’azione esfoliante degli scrub per il cuoio capelluto aiuta a rimuovere le cellule di pelle morta e stimola la micro-circolazione sanguigna a livello del cuoio capelluto, fondamentale per avere capelli, forti e belli. Se sul cuoio capelluto è unto o grasso ed è presente la forfora è importante scegliere un trattamento che agisca direttamente sull’eccessiva produzione di sebo. Dercos Shampoo Esfoliante Anti-forfora non solo rimuove la forfora, ma contemporaneamente aiuta a combattere i capelli grassi, mentre ne migliora il volume.[1] In sintesi, se hai notato un aumento della forfora “grassa”, che non ne vuole saperne di sparire, non esitare e utilizza regolarmente un esfoliante per il cuoio capelluto.

[1] Test strumentale con Dercos Shampoo Esfoliante Antiforfora aumento del volume dei capelli del 57%.

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Shampoo Esfoliante Anti-Forfora
  • ANTI-FORFORA Shampoo sensitive, cuoio capelluto sensibile
  • ANTI-FORFORA SHAMPO TRATTANTE CAPELLI SECCHI
  • ANTI-FORFORA SHAMPO TRATTANTE CAPELLI DA NORMALI A GRASSI
  • I più letti

    go to top