getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Shampoo secco: che cos’è, quali sono i suoi benefici e come utilizzarlo

Shampoo secco: che cos’è, quali sono i suoi benefici e come utilizzarlo
  • favoris

Lo shampoo secco non serve solo ad eliminare l’unto dai capelli. Scopriamo insieme in che modo aiuta a mantenere la chioma bella e pulita e tutti gli altri benefici che offre ai capelli.

Che cos’è lo shampoo secco?

Lo shampoo secco è, essenzialmente, una polvere che, quando applicata sui capelli, assorbe il sebo (unto) e lo sporco in eccesso, senza dover bagnare i capelli prima dell’applicazione o risciacquarli dopo l’utilizzo. Non esiste una grande differenza tra la versione in polvere e quella spray, ma quest’ultima spesso è più conveniente, perché puoi controllare meglio la quantità di prodotto da utilizzare ed è più facile e veloce da applicare.

Come utilizzare lo shampoo secco

Ci sono 3 regole generali da ricordare quando applichi uno shampoo secco:

1. Mantieni la corretta distanza (approssimativamente a 10-20 cm dalla ciocca). Se lo vaporizzi troppo vicino al cuoio capelluto potresti ritrovarti con residui bianchi sui capelli o punti in cui il prodotto si accumula e rende difficile separare i singoli fusti.

2. Potrebbe sembrare scontato, ma lo shampoo secco va applicato solo sui capelli asciutti. Per una maggiore efficacia, applicalo anche nella parte inferiore della ciocca: questo trucco ti aiuterà anche a dare più volume alla chioma!

3. Per finire, spazzola accuratamente i capelli per diffondere e poi eliminare in modo ottimale tutta la polvere.  

Perché scegliere lo shampoo secco: i benefici

Generalmente lo shampoo secco contiene polvere di amido o talco, che permette di rimuovere l’unto dai capelli facendoli apparire puliti e più freschi. La formula in spray, inoltre, offre una buona tenuta, per aggiustare il tuo styling facilmente, solo con le dita.

Dercos Nutrients Detox Shampoo Secco è stato formulato proprio per offrirti questi benefici: detergere, purificare e donare volume. Infatti, uno studio condotto su 36 volontarie con il cuoio capelluto sensibile e un’elevata produzione di sebo ha mostrato che queste due condizioni dopo 24 ore dall’utilizzo di Dercos Detox Shampoo Secco si erano visibilmente ridotte.

Questo grazie alla sua composizione, i cui  ingredienti sono stati selezionati per donare a lungo bellezza e freschezza ai capelli:

  • Amido purificante di origine vegetale, in grado di assorbire il sebo in eccesso.
  • Argilla Caolino, un’argilla minerale che dona volume ai capelli.
  • Zinco pidolato, che aumenta l’efficacia della formula dello shampoo secco.
  • Spirulina, un’alga dalle proprietà purificanti.

Puoi utilizzare Dercos Nutrients Detox Shampoo Secco per:

Detergere e purificare i tuoi capelli
Rinfresca e purifica la chioma tra un lavaggio e l’altro, lasciando i tuoi capelli leggeri e puliti. Durante il giorno, infatti, i capelli sono esposti all’inquinamento, che può farli apparire sporchi, unti, appesantiti e dall’aspetto spento (1).
Lo shampoo secco aiuta a contrastare questo effetto, mentre riduce gli odori dal cuoio capelluto, e offre alla tua chioma un immediato effetto detox.

Tutti i tipi di capelli
Testato dermatologicamente sulla pelle sensibile, puoi utilizzarlo anche se hai il cuoio capelluto delicato. Inoltre, è indicato per tutti i tipi di capelli, i suoi benefici non sono infatti pensati solo per i capelli grassi.

Prevenire l’effetto capelli unti, controllando la produzione di sebo. Controlla la produzione di sebo fino a 24 ore, riducendo l’effetto capelli unti, per una chioma pulita e fresca più a lungo.

Avere capelli puliti e belli in un attimo grazie alla sua efficacia immediata, alla velocità e semplicità d’uso, è ideale in tutte le occasioni in cui non hai tempo di lavare e asciugare i capelli.

1. Galliano, A. et al, 'Particulate matter adheres to human hair exposed to severe aerial pollution: consequences for certain hair surface properties.' in International Journal of Cosmetic Sciences (2017) 39.6 pp. 610-616

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Detox Shampoo secco capelli grassi

    DERCOS NUTRIENTS

    Detox Shampoo secco

    Shampoo

    Con argilla bianca assorbente e spirulina detox

  • I più letti

    go to top