OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Analizza la Tua Pelle con Skin Consult di Vichy: Ecco come Fare!

Vuoi conoscere le esigenze della tua pelle? Affidati allo Skin Consult di Vichy: pochi semplici passaggi per sapere di cosa ha bisogno, scopri come fare.

Analizza la Tua Pelle con Skin Consult di Vichy: Ecco come Fare!
Skin Consult Vichy

Prima di acquistare qualsiasi cosmetico è fondamentale conoscere le necessità della propria pelle. Grassa, mista o secca: ogni pelle richiede attenzioni particolari, ma come fare per analizzarla? Oggi esiste la possibilità di fare un’analisi approfondita dell’invecchiamento cutaneo e dell’esposoma grazie a strumenti online semplici da consultare come SkinConsult AI di Vichy. Disponibile sul sito vichy.it, ecco come funziona.

Che cos’è SkinConsult AI di Vichy

A che punto è la tua pelle? Sai quali sono le sue priorità e i punti di forza? Dove si concentrano le linee sottili e dove le rughe più profonde? Per un’analisi specifica della pelle del viso oggi ci si può affidare a SkinConsult AI di Vichy, l’algoritmo di valutazione dell’invecchiamento cutaneo basato sull’intelligenza artificiale e sviluppato in collaborazione con un team di dermatologi.Lo strumento svolge: un’analisi approfondita dell’invecchiamento cutaneo e un test sull’esposoma rilevando i segni che lo caratterizzano ed evidenziando anche che cosa ne accelera la comparsa. Successivamente grazie a SkinConsult potrai anche identificare le priorità della pelle e ricevere suggerimenti utili sui trattamenti da fare e i prodotti da utilizzare.

Come funziona SkinConsult AI

Come funziona SkinConsult AI? Questi i 4 semplicissimi step da seguire:

  1. scatta un selfie
  2. valuta il profilo di esposizione della tua pelle
  3. scopri le priorità e il livello di esposizione
  4. ricevi consigli personalizzati.

SkinConsult AI si affida alla più moderna tecnologia sfruttando un particolare algoritmo che offre poi il 95% di accuratezza nell’individuare i segni di invecchiamento cutaneo. Questo perché si basa su ben 15 anni di ricerca e oltre 10 mila immagini catalogate. Materiale fornito da anni di esperienza e studio di dermatologi. Grazie a questo database vengono rilevati e misurati i 7 segni dell’invecchiamento della pelle, che sono:

  • Mancanza di tono
  • Visibilità dei pori
  • Zampe di gallina
  • Linee sottili
  • Rughe
  • Macchie
  • Luminosità.

Perché è importante eseguire un’analisi della pelle

Ogni profilo cutaneo è unico nel suo genere: la pelle del viso ha un’età che potrebbe prescindere da quella anagrafica. Sia in senso positivo che negativo. In quest’ultimo caso, l’unico modo per porre rimedio a un’età della pelle lontana da quella anagrafica è quello di ricorrere a una skincare ad hoc. Per farlo è importante riconoscere i segni che la pelle del viso ci sta dando. È qui che entra in azione SkinConsult AI, lo strumento che grazie all’intelligenza artificiale “riconosce” i tratti distintivi della pelle e consiglia i prodotti migliori. Sieri, creme, detergenti possono aiutarti a trattare una pelle precocemente invecchiata a causa dell’aggressione di alcuni fattori come i raggi UV, lo stress, la mancanza di sonno, l’inquinamento e un’alimentazione inadeguata.Grazie all’algoritmo di Vichy, scopri punti di forza e segni di invecchiamento precoce della tua pelle, individua i prodotti più adatti alle sue esigenze e ritrova la freschezza e la luminosità che il tuo viso merita.

go to top