OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Skincare Routine per pelli miste: consigli e prodotti

  • favoris

Quando una pelle presenta diverse caratteristiche cutanee ha bisogno di trattamenti particolari: scopri la skincare routine per pelli miste

Skincare Routine per pelli miste: consigli e prodotti

Alcune zone del viso che presentano le caratteristiche della pelle grassa, altre quelle della pelle secca: la pelle mista si presenta così, per questo ha bisogno di trattamenti specifici. Ecco allora tutti i segreti per mettere in atto la migliore skin care routine per pelli miste.

Come si presenta la pelle mista

La pelle mista appare più lucida e grassa nella zona T, tra fronte, naso e mento con pori dilatati e qualche punto nero; in altre zone invece, come il contorno occhi e le guance, la pelle tira e si presenta secca. La convivenza di due diverse tipologie cutanee consiglia una beauty care adeguata, con prodotti specifici. Ecco allora qualche consiglio utile per la skin care routine pelli miste, dalla detersione, alla scelta della crema idratante, al make-up.

Skin care routine pelli miste: la detersione

La regola numero uno per una corretta skin care routine pelle mista consiste nel mettere al bando i prodotti non adatti. Mattina e sera dovrebbe essere usato un prodotto in grado di equilibrare la pelle mista del viso pur rimuovendo a fondo trucco e impurità.

Chi cerca un prodotto completo potrebbe fare ricorso allo struccante 3 in 1 soluzione micellare Purete Thermale di Vichy, che racchiude acqua detergente, tonico lenitivo e struccante occhi in un solo gesto. Lo struccante grazie alla presenza di glicerina idrata e aiuta a ristabilire il normale film idrolipidico della pelle, in più l’acqua termale mineralizzante di Vichy rafforza le difese naturali della pelle, attuando allo stesso tempo un effetto lenitivo. Grazie alla tecnologia micellare, infine, il viso rimane perfettamente pulito.

Skin care routine pelli miste: idratazione e make-up

Se lo stacco tre le due diverse tipologie cutanee è molto netto, il consiglio è di diversificare i prodotti. Se invece la differenza tra zone oleose e secche è lieve, potranno essere utilizzati tranquillamente cosmetici per pelli miste. Ricordando sempre che la cosa più importante è idratare, sia nel caso si tratti di pelle grassa o secca.
Con la crema giorno reidratante gel Aqualia Thermal di Vichy, si raggiunge un doppio obiettivo: il contrasto della perdita di acqua e una riduzione della visibilità dei pori. La crema giorno reidratante gel per pelli miste è applicabile sia al mattino che alla sera ed è in grado di levigare le linee sottili dovute alla disidratazione. Tra gli ingredienti spiccano, la glicerina, in grado di aiutare a ristabilire il film idrolipidico, l’acido salicilico di origine naturale che svolge un’azione esfoliante, l’acido ialuronico in grado di idratare la pelle e l’acqua termale mineralizzante di Vichy, con proprietà rigeneranti e lenitive. 

Una skin care routine pelle mista termina quindi con i prodotti per il make-up adeguati. Vale la pena allora ripetere che anche per quanto riguarda quest’ultimo step della beauty care quotidiana, visto che la pelle mista alterna zone grasse a zone secche, c’è bisogno di trattamenti specifici. Per una copertura ideale e una carnagione uniformata, Vichy propone una gamma di fondotinta che esaltano la luminosità della pelle per tutta la giornata, offrendo allo stesso tempo una elevata tollerabilità. Il consiglio è di utilizzare un prodotto dalla texture leggera, facilmente assorbibile e dalla copertura elevata. Per rinforzare la tenuta del fondotinta, infine, utilizzate un fissatore in polvere in grado anche di smorzare l’effetto lucido.
Per completare al meglio la skin care routine pelle mista, il consiglio è di applicare almeno una volta a settimana una maschera diversa a seconda delle esigenze delle varie parti del viso. Un prodotto particolarmente idratante potrebbe essere applicato su guance e collo, mentre uno con proprietà sebo regolatrici nella zona T tra fronte, naso e mento.

I nostri prodotti

  • Struccante detergente 3in1 Pureté Thermale

    PURETE THERMALE

    3in1 Struccante integrale pelle sensibile

    Detergente viso

    Latte detergente + tonico lenitivo + struccante occhi sensibili

  • Acqua micellare Pureté Thermale

    PURETE THERMALE

    3in1 Soluzione micellare struccante

    Detergente viso

    Acqua detergente + tonico lenitivo + struccante occhi

  • Latte balsamo struccante Pureté Thermale

    PURETE THERMALE

    Latte detergente struccante nutriente

    Detergente viso

    Rimuove il trucco e nutre la pelle lasciandola idratata

  • Nuovo

    Acqua micellare minerale - Pelle sensibile

    PURETE THERMALE

    Acqua micellare minerale - Pelle sensibile

    Struccanti, acque micellari

    Deterge, strucca, idrata e dona comfort

  • Tonico perfezionatore Pureté Thermale

    PURETE THERMALE

    Tonico viso perfezionatore pelle sensibile

    Detergente viso

    Elimina i residui del trucco e le impurità

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Occhi stanchi: borse cause e rimedi

    Viso

    Occhi stanchi: borse cause e rimedi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    go to top