getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

SOS capelli diradati: tagli e prodotti da provare

SOS capelli diradati: tagli e prodotti da provare
  • favoris

Capelli diradati e stempiatura sempre più evidente? Niente panico! Oltre a ri-densificare i capelli con i trattamenti giusti puoi nascondere il diradamento con qualche trucchetto ad hoc…

I capelli che diventano meno numerosi e radi,  in un periodo di stress intenso o a causa della caduta temporanea, sono fonte di grande preoccupazione per tutti: per lei e per lui. I nostri capelli, infatti, così come il nostro viso, sono la nostra “carta d’identità”, la prima interfaccia con cui entriamo in contatto con il mondo e con gli altri. Non solo: una chioma bella, piena e fluente è anche sinonimo di bellezza, vigore e benessere. Ecco perché quando iniziamo a vedere la stempiatura sempre più evidente ci sembra di sentire tremare la terra sotto i piedi!

Per prima cosa, è fondamentale prevenire e combattere il diradamento e l’assottigliamento dei capelli con trattamenti specifici come Dercos Densi-Solutions di Vichy che, grazie alla sua azione sul cuoio capelluto e sulla fibra capillare, restituisce densità e volume alla chioma, rendendo i capelli più forti e folti.

Cosa fare però per nascondere immediatamente la stempiatura e riguadagnare la tua sicurezza? Ecco qualche consiglio dagli esperti, per lei e per lui!

Per lui: il taglio giusto

Non è necessario ripiegare subito su soluzioni “estreme” come rasare i capelli a pelle o ricorrere a un poco efficace – e piacevole da vedere - riporto. Rivolgerti ad un hair-stylist ti aiuterà sicuramente a trovare il taglio più adatto alla tua forma del viso e alla tua stempiatura, per renderla meno visibile e trasformarla in un punto di forza. Ad esempio, prova sfumando i capelli ai lati della testa e lasciando un ciuffo più lungo sulla parte superiore, da pettinare verso l’alto o da portare con effetto spettinato. Se invece vuoi optare per un taglio che richiede meno “manutenzione”, puoi scegliere un taglio molto corto con qualche ciocca poco più lunga nei punti strategici per un effetto mosso e pieno. Non ami i capelli troppo corti? Prova un taglio medio sui lati con un ciuffo morbido da pettinare di lato o in avanti, secondo la moda del momento.

Per lei: colore e make-up arrivano in soccorso!

Ancora più che per gli uomini, i capelli diradati e stempiati sono un vero e proprio incubo per tutte le signore, a qualunque età. Con qualche piccolo trucco, però, puoi nascondere questa condizione mentre i tuoi trattamenti agiscono a livello del cuoio capelluto e della struttura dei capelli, per aiutare la tua chioma a tornare voluminosa e piena. Sogni da sempre di cambiare il colore dei tuoi capelli con uno più chiaro? Forse è il momento di fare questo passo! I capelli di tonalità medio-chiare, infatti, aiutano a ridurre visivamente lo stacco della chioma stempiata o diradata. Puoi armonizzare il passaggio dalla fronte all’attaccatura dei capelli con una tinta o con colpi di luce fatti nei punti giusti seguendo i consigli del tuo hair-stylist. Assicurati però di scegliere i prodotti giusti e scegli quelle tintepensate per dare spessore e struttura al capello mentre li tinge. L’hennè, ad esempio, aumenta lo spessore dei capelli, facendoli apparire più grossi e folti.

Un’altra efficace soluzione anti-stempiatura la puoi trovare, inoltre, nel tuo beauty-case: quale? Sfrutta tutte le potenzialità dei tuoi prodotti make-up per attenuare l’effetto fronte alta! Con fondotinta e correttori, infatti, puoi creare un gioco di luci e ombre, riprese dalla tecnica make-up del contouring, per rendere meno evidente la linea dell’attaccatura dei capelli. Applica e sfuma molto bene le tonalità più scure lungo l’attaccatura dei capelli, sulle tempie, sui lati del naso e sotto gli zigomi, ed illumina i punti strategici – zigomi, mascella, mento e naso - con le tonalità più chiare. Evita infine le pettinature raccolte con i capelli tirati all’indietro, e preferisci le acconciature più morbide e i tagli più corti.

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Densi-Solutions Shampoo Rigenera Spessore

    DERCOS

    Densi-Solutions Shampoo Rigenera Spessore

    Shampoo

    Shampo Rigenera Spessore per capelli fini o assotigliati.

  • Nuovo

    Densi-Solutions Trattamento Concentrato Moltiplicatore di Massa Capillare

    DERCOS

    Densi-Solutions Trattamento Concentrato Moltiplicatore di Massa Capillare

    Trattamenti per capelli

    Trattamento Concentrato Moltiplicatore di Massa Capillare.

  • Nuovo

    Densi-Solutions Balsamo Rigenera Spessore

    DERCOS

    Densi-Solutions Balsamo Rigenera Spessore

    Balsami

    Balsamo Rigenera Spessore per Capelli Fini o Assotigliati.

  • I più letti

    go to top