getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

SOS punti neri naso: una guida per come combatterli

SOS punti neri naso: una guida per come combatterli
  • favoris

Insieme ai brufoli, i punti neri sono le imperfezioni della pelle più difficili da accettare. Piccoli eppure ben visibili, hanno la capacità di dare al viso un aspetto sporco e dal colorito spento. Ecco cosa fare per combatterli efficacemente.

1. Non strizzarli!

È lo stesso istinto che sentiamo scattare dentro di noi quando spunta l’indesiderato brufolo proprio quando non dovrebbe. E allo stesso modo, anche per i punti neri, la regola d’oro è: non tentare di eliminarli strizzandoli con le dita, se non vuoi peggiorare la situazione o trasformarli in un segno duraturo sul viso.

2. Dilata i pori con il vapore.

La strategia migliore per eliminare velocemente e in modo duraturo i punti neri è detergere in profondità i pori, per rimuovere l’accumulo di sebo in eccesso e le impurità che li ostruiscono: l’impurità, infatti, si scurisce a contatto con l’ossigeno formando l’odiato punto nero. Il modo migliore per farlo è lasciare dilatare i pori con un po’ di vapore (ti basta anche fare una doccia calda) e applicare i trattamenti specifici per eliminare i punti neri.

3. Applica una maschera purificante.

Grazie a ingredienti purificanti e sebo-assorbenti come l’argilla, puoi liberare efficacemente i pori dall’accumulo di sporco e sebo che causano la comparsa dei punti neri, purificando la pelle in profondità.

4. Uno scrub contro i punti neri più resistenti.

Scrub e trattamenti esfolianti sono perfetti per rimuovere in modo efficace i punti neri più resistenti, quelli che di solito spuntano vicino al naso o nelle pieghe ai lati delle narici.

5. Richiudi i pori con un tonico astringente.

Oltre a combattere i punti neri, attaccali su due fronti richiudendo i pori utilizzando un tonico astringente nella tua routine anti-imperfezioni, subito dopo il detergente purificante. In questo modo, potrai efficacemente evitare la comparsa dei punti neri, togliendo loro la possibilità di “insediarsi” sul tuo naso.

I nostri prodotti

  • Trattamento 3in1 imperfezioni

    NORMADERM

    3 in 1 Esfoliante + Crema detergente + Maschera

    Detergenti viso

    Libera i pori, riduce il sebo, contrasta la formazione di punti neri e opacizza la pelle

  • Hyaluspot Normaderm imperfezioni

    NORMADERM

    Hyaluspot

    Trattamenti per il viso

    Trattamento mirato azione rapida anti-brufoli anti-segni

  • Mousse detergente pelli grasse

    NORMADERM

    Mousse detergente effetto mat

    Detergenti viso

    Purifica la pelle grassa e sensibile e combatte la lucidità

  • Stick Normaderm brufoli

    NORMADERM

    Stick Anti-Imperfezioni trattante e coprente

    Trattamenti per il viso

    Tratta e rende meno visibili brufoli e imperfezioni

  • Tonico astringente Normaderm pori dilatati

    NORMADERM

    Tonico astringente purificante

    Detergenti viso

    Libera e restringe i pori, combatte la formazione di punti neri e opacizza la pelle

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top