Scopri i consigli per essere una testimone di nozze perfetta
Che tu sia la sua migliore amica, sua sorella o sua cugina, se la sposa ha deciso di sceglierti come testimone per il suo grande giorno è sicuro che ripone in te grande fiducia e soprattutto è consapevole dell’affetto che nutri per lei; questo giorno vi unirà ancora di più ed è fondamentale che nei giorni che lo precedono tu offra il tuo sostegno alla sposa (ed in generale alla coppia) in ogni situazione.
L’addio al nubilato perfetto
Come testimone spetta ovviamente a te, insieme alle damigelle, organizzare l’addio al nubilato perfetto! Ma come? Beh, in questi casi il “disastro” può nascondersi ovviamente dietro l’angolo ma anche il successo e la felicità della sposa. Prima di tutto ricorda delle piccole e semplici regole: stai organizzando questa festa per lei e non per te, quindi, è importantissimo rispettare i suoi desideri e le sue aspettative. Mancando solo pochissimi giorni al matrimonio è possibile che lei non voglia un evento “sopra le righe” ma preferisca un weekend di relax con le amiche in una spa, visitare una città d’arte, oppure una cena tranquilla tra amiche nel suo ristorante preferito; cerca di “sondare il terreno” ed organizza una serata indimenticabile in cui possa divertirsi staccando completamente e dimenticando lo stress del momento.
Supporto psicologico
Nonostante in questi giorni la sposa sia convinta di essere posseduta dallo spirito di Wonder Woman e rifiuti qualsiasi tipologia di aiuto, cercando di occuparsi di tutto da sola, sappi che sta mentendo; ha solo paura che non sia tutto perfetto come ha programmato da mesi ed è proprio in questo momento che il tuo supporto si rivela indispensabile. Aiutala, nonostante le sue reticenze, e fai in modo di esserle accanto. Stilate insieme la lista definitiva degli invitati, accompagnala all’ultima prova abito, trucco e capelli (in questo modo eviterà colpi di testa e il look del matrimonio sarà salvo) e falle capire che non è sola e che sta per arrivare il giorno che ricorderà per tutta la sua vita e che, quindi, deve rilassarsi per poterlo vivere al meglio. Rendila partecipe, ma non troppo, della scelta del tuo abito, di accessori e acconciatura, in questo modo riuscirai a distrarla e si sentirà comunque importante. Sono piccoli trucchi grazie ai quali aiuterai la tua migliore amica ad affrontare nel modo migliore il giorno del sì.