getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi

Tonico per il viso: scopriamo le caratteristiche e l’utilizzo

Tonico per il viso: scopriamo le caratteristiche e l’utilizzo
  • favoris

Come agisce il tonico per il viso? È indispensabile utilizzarlo nella routine di bellezza quotidiana? È adatto a tutti i tipi di pelle? Scopriamo insieme tutti i segreti di questo prezioso trattamento di bellezza.

Detergere e idratare: tutte sappiamo quanto questi due gesti quotidiani di bellezza siano fondamentali per il benessere della pelle. Insieme a detergente e trattamento idratante, anche il tonico viso è uno step fondamentale per la tua routine quotidiana.

Tonico viso: che cos’è?

Quando il tonico viso è entrato nel mondo skincare, la sua formulazione basica era stata pensata principalmente per riequilibrare il pH naturale della pelle, di natura leggermente acido. Spesso le prime formulazioni lasciavano la cute secca e tirata, ma grazie alla tecnologia e all’innovazione, oggi questo prodotto offre diversi benefici, indispensabili per prendersi correttamente cura della pelle del viso. Utilizzato dopo il detergente, infatti, è in grado di liberare la superficie della pelle dalle impurità, purificandola, idratandola e rifrescandola.

Perché è importante utilizzare il tonico viso

Ogni giorno la pelle è sottoposta a una serie di agenti esterni che possono favorire l’accumulo sulla sua superficie di impurità, residui di make-up e particelle nocive, come quelle inquinanti. Inoltre, gli accumuli di sebo in eccesso e le cellule cutanee morte possono bloccare i pori, creando le condizioni perfette per la comparsa di brufoli, punti neri e imperfezioni. Il tonico viso aiuta a rimuovere efficacemente queste impurità, preparando la pelle all’azione benefica dell’idratante e degli altri trattamenti specifici.

Le sue proprietà non si fermano qui: alcune formule, infatti, sono studiate per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle e apportare ulteriori benefici, fondamentali per il trattamento di condizioni cutanee, rendendo ancora più indispensabile il suo utilizzo.

Tonico viso: come scegliere il più adatto alla tua pelle


Tonico idratante
Le formule prive di alcol e ricche di ingredienti attivi idratanti, come glicerina e acqua termale, purificano la pelle mentre la idratano, ristabilendo il film idrolipidico cutaneo e rinforzandone le difese naturali. È ideale per la pelle secca e disidratata e per quella sensibile.

Tonico astringente
I tonici viso astringenti, indicati per la pelle grassa con imperfezioni e a tendenza acneica,  aiutano, non solo a rimuovere le impurità a fondo ma anche a restringere i pori dilatati, grazie all’azione di ingredienti attivi, come acido salicilico e acido glicolico, che hanno sulla pelle un effetto esfoliante.

È estremamente facile da integrare nella tua routine di bellezza quotidiana: in formula liquida, basta passarlo gentilmente sulla pelle pulita del viso con un dischetto di cotone dopo il detergente, avendo cura di non sfregare troppo.

Si tratta di un prodotto molto versatile, che puoi utilizzare in tante diverse e inaspettate occasioni. Ecco per te qualche consiglio extra per sfruttarne tutti i benefici.

1. Tonifica collo e décolleté
Chi ha detto che si può utilizzare solo sul viso? Una passata sul collo e sul décolleté ti aiuterà a purificare, rinfrescare e illuminare anche la pelle di queste zone esposte a particelle inquinanti e impurità.

2. Tonico idratante contro le irritazioni da rasoio
Ti sei appena depilata e la pelle appare irritata? Prova a darle sollievo utilizzando il tuo tonico idratante, per un effetto e lenitivo.

3. Aumenta il potere rifrescante del tuo tonico
Nelle giornate più calde, coccola la pelle del viso con un effetto ancora più rinfrescante riponendo il tonico nel frigorifero per 10 minuti prima di applicarlo sulla pelle.

I nostri prodotti

  • Tonico perfezionatore Pureté Thermale

    PURETE THERMALE

    Tonico perfezionatore

    Detergenti viso

    Elimina i residui del trucco e le impurità

  • Acqua micellare Pureté Thermale

    PURETE THERMALE

    3in1 Soluzione micellare struccante

    Detergenti viso

    Acqua detergente + tonico lenitivo + struccante occhi

  • Struccante detergente 3in1 Pureté Thermale

    PURETE THERMALE

    3in1 Struccante integrale pelle sensibile

    Detergenti viso

    Latte detergente + tonico lenitivo + struccante occhi sensibili

  • Acqua mousse detergente Pureté Thermale

    PURETE THERMALE

    Acqua mousse detergente illuminante

    Detergenti viso

    Deterge la pelle lasciandola pulita, radiosa e fresca

  • Struccante occhi Pureté Thermale

    PURETE THERMALE

    Struccante occhi lenitivo

    Struccanti occhi

    Strucca delicatamente gli occhi sensibili

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top