OK

OKCancel

Thank you

Close

Trattamenti anti forfora: focus sul microbioma

Il microbioma è la popolazione di microrganismi che si sviluppa in un ambiente. Luc Aguilar, Direttore della Ricerca biologica e clinica della Ricerca L’Oréal, ci spiega dettagliatamente di cosa si tratta e come sbarazzarsi della forfora.

Più di 500 specie di batteri vivono sulla nostra pelle, ed è inutile correre sotto la doccia per sbarazzarsi di loro! Questa popolazione, costituita da batteri, lieviti, funghi, si sviluppa sulla superficie dell’epidermide formando un ecosistema che gli scienziati chiamano “microbioma”.

Il microbioma è in costante cambiamento


Tutti gli esseri umani possiedono un proprio microbioma. Questo presenta 3 caratteristiche principali che i ricercatori considerano molto interessanti:
- cambia in base all’età, all’ambiente, alla professione, all’alimentazione.
- è influenzato da fattori esterni, come l’umidità, la temperatura, il pH.
- nello stesso individuo cambia a seconda della zona del corpo: il microbioma del cuoio capelluto, ad esempio, è diverso da quello della pelle di altre parti del corpo.

La comparsa della forfora


Responsabile della comparsa della forfora è il disequilibrio dell’ecosistema nel suo complesso. È quello che hanno rivelato le ultime scoperte scientifiche sul microbioma: questo disequilibrio è determinato dalla troppa - o la troppo poca - presenza di alcuni tipi di microrganismi.

Il disequilibrio del microbioma del cuoio capelluto può far comparire la forfora


Questa costante ha permesso agli scienziati di fare dei grandi passi avanti nella ricerca: grazie all’analisi delle zone senza forfora, hanno potuto identificare la composizione di un microbioma equilibrato. Il passo successivo è agire nelle zone che presentano la forfora, per ritrovare anche in quelle aree lo stesso equilibrio.

Riequilibrare il microbioma!


È la recente conclusione alla quale sono giunte le ultime scoperte. E’ possibile agire sul microbioma del cuoio capelluto per riequilibrare la sua composizione e ridurre così forfora e prurito.

Esiste uno shampoo trattante che elimina a lungo la forfora?


Questa è la grande innovazione offerta dai nuovi trattamenti. Nati dalla scienza e sviluppati grazie alla ricerca, gli shampoo anti-forfora formulati con la Tecnologia al Selenio DS hanno dimostrato la loro efficacia grazie a 3 azioni:
- Elimina la forfora visibile sin dal primo utilizzo;
- Lenire  il prurito;
- Efficacia anti ricomparsa per 6 settimane (Studio cosmetoclinico)

I nostri prodotti

  • 14988ANTI-FORFORA SHAMPO TRATTANTE CAPELLI DA NORMALI A GRASSI
    00DERCOSHAIR CAREShampooAntiforfora
    ANTI-FORFORA SHAMPO TRATTANTE CAPELLI DA NORMALI A GRASSI
  • 14855ANTI-FORFORA SHAMPO TRATTANTE CAPELLI SECCHI
    41DERCOSHAIR CAREShampooAntiforfora
    ANTI-FORFORA SHAMPO TRATTANTE CAPELLI SECCHI
  • 22867Shampoo Esfoliante Anti-Forfora00NewDERCOSHAIR CAREShampooAntiforfora

    Nuovo

    Shampoo Esfoliante Anti-Forfora
  • I più letti

    go to top