OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Come Realizzare un Make Up Leggero sul Viso

Creare un make up leggero, luminoso e naturale? Bastano pochissime mosse! Prova con i nostri consigli!


Chi non ha mai sognato e provato a realizzare un trucco leggero, che possa donare al viso un colorito uniforme e senza imperfezioni, ma allo stesso tempo luminoso e dall’effetto “nude-look”? Ecco a te delle semplici mosse da seguire passo dopo passo.

Come Realizzare un Make Up Leggero sul Viso
Come Realizzare un Make Up Leggero sul Viso

Step 1

Idrata. Il primo segreto per un trucco leggero e naturale è avere una pelle perfettamente idratata. Scegli il tuo idratante ideale, in crema o in siero, in base al tuo tipo di pelle e stendilo sul viso perfettamente pulito.

Step 2

Crea una base uniforme. Applica il fondotinta leggero (compatto o fluido, in base al tuo tipo di pelle) o una BB cream per dare all’incarnato un aspetto uniforme. Inizia dalle zone che richiedono particolare attenzione – sulle occhiaie, nelle aree arrossate, sulle imperfezioni – e poi stendilo sfumando verso l’esterno del viso. Se preferisci, applica un primer illuminante prima del fondotinta: ti aiuterà a mantenere più a lungo la copertura.

Step 3

Ritocca con un correttore. Copri con il correttore le imperfezioni ancora evidenti.

Step 4

Illumina i punti strategici del viso. Con un illuminante, metti in risalto alcune zone del viso, per dare al tuo look un effetto disteso e radioso. Applicalo sugli zigomi, lungo la linea inferiore delle sopracciglia e sul naso, poi sfumalo con i polpastrelli o con una spugnetta.

Il consiglio in più: applica un tocco di illuminante nell’angolo interno dell’occhio per aprire lo sguardo, e sull’arco centrale sopra il labbro superiore per dare volume alle tue labbra.

Step 5

Definisci le sopracciglia. Sottolinea delicatamente il disegno delle tue sopracciglia utilizzando una matita apposita di un tono più chiaro sulla parte iniziale e centrale, per poi sfumare con un tono più scuro sulla coda del sopracciglio.

Step 6

Sottolinea lo sguardo. Apri e valorizza in modo leggero e naturale il tuo sguardo stendendo sulle ciglia un velo di mascara nero o marrone.

Step 7

Un tocco di colore con il blush. Con il pennello, stendi un poco di blush sulle guance: scegli la tonalità che più si addice al tono della tua pelle per donarle un colorito luminoso e naturale.

I nostri prodotti

Correttore del colore giallo - Copre borse, occhiaie o capillari visibili

Correttore del colore giallo - Copre borse, occhiaie o capillari visibili

Per coprire le discromie tendenti al blu: capillari, occhiaie, lividi.

( 42 recensione/i )

Correttore del colore viola - Correttore illuminante, neutralizza il colorito giallastro

Correttore del colore viola - Correttore illuminante, neutralizza il colorito giallastro

Per ravvivare il colorito spento o giallastro.

( 8 recensione/i )

go to top