Creare un make up leggero, luminoso e naturale? Bastano pochissime mosse! Prova con i nostri consigli!
Chi non ha mai sognato e provato a realizzare un trucco leggero, che possa donare al viso un colorito uniforme e senza imperfezioni, ma allo stesso tempo luminoso e dall’effetto “nude-look”? Ecco a te delle semplici mosse da seguire passo dopo passo.
Step 1
Idrata. Il primo segreto per un trucco leggero e naturale è avere una pelle perfettamente idratata. Scegli il tuo idratante ideale, in crema o in siero, in base al tuo tipo di pelle e stendilo sul viso perfettamente pulito.
Step 2
Crea una base uniforme. Applica il fondotinta leggero (compatto o fluido, in base al tuo tipo di pelle) o una BB cream per dare all’incarnato un aspetto uniforme. Inizia dalle zone che richiedono particolare attenzione – sulle occhiaie, nelle aree arrossate, sulle imperfezioni – e poi stendilo sfumando verso l’esterno del viso. Se preferisci, applica un primer illuminante prima del fondotinta: ti aiuterà a mantenere più a lungo la copertura.
Step 3
Ritocca con un correttore. Copri con il correttore le imperfezioni ancora evidenti.
Step 4
Illumina i punti strategici del viso. Con un illuminante, metti in risalto alcune zone del viso, per dare al tuo look un effetto disteso e radioso. Applicalo sugli zigomi, lungo la linea inferiore delle sopracciglia e sul naso, poi sfumalo con i polpastrelli o con una spugnetta.
Il consiglio in più: applica un tocco di illuminante nell’angolo interno dell’occhio per aprire lo sguardo, e sull’arco centrale sopra il labbro superiore per dare volume alle tue labbra.
Step 5
Definisci le sopracciglia. Sottolinea delicatamente il disegno delle tue sopracciglia utilizzando una matita apposita di un tono più chiaro sulla parte iniziale e centrale, per poi sfumare con un tono più scuro sulla coda del sopracciglio.
Step 6
Sottolinea lo sguardo. Apri e valorizza in modo leggero e naturale il tuo sguardo stendendo sulle ciglia un velo di mascara nero o marrone.
Step 7
Un tocco di colore con il blush. Con il pennello, stendi un poco di blush sulle guance: scegli la tonalità che più si addice al tono della tua pelle per donarle un colorito luminoso e naturale.