OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Consigli per Truccare gli Occhi Sporgenti

Gli occhi sporgenti sono un problema estetico che accomuna molte donne; si caratterizzano per la forma tondeggiante, per l’arcata sopraccigliare molto pronunciata, e per una palpebra mobile particolarmente ampia.

Consigli per Truccare gli Occhi Sporgenti

L’effetto ottico degli occhi sporgenti è quello di percepire il bulbo oculare spostato molto più in fuori del normale rispetto alle ossa craniche. Questo difetto è spesso accompagnato dalla presenza di borse sotto gli occhi che ne sottolineano ancora di più la forma “a palla”.

Trucco correttivo per gli occhi sporgenti

Gli occhi sporgenti sono però, di norma, anche occhi molto grandi: ciò può essere un punto a favore per chi, utilizzando un make-up adeguato e correttivo, può trasformare un piccolo difetto in un grande punto di forza, ottenendo così uno sguardo super intenso, profondo e penetrante.

Niente paura quindi! Il trucco occhi sporgenti può facilmente correggere questo difetto, allungando sostanzialmente il taglio dell’occhio e riducendo l’effetto tondeggiante. Avere uno sguardo seducente si può, basta scegliere i prodotti giusti da utilizzare e seguire alcuni semplici consigli per minimizzare e nascondere questo antiestetico effetto.

Occhi sporgenti: i prodotti da utilizzare e la tecnica da seguire

La regola fondamentale per realizzare un make-up per occhi sporgenti è quello di ricreare un effetto di allungamento del taglio degli occhi verso l’esterno che possa addolcire i lineamenti. Per fare ciò è necessario servirsi dei prodotti dai colori e dai finish giusti: la cosa importante è imparare ad utilizzare questi preziosi strumenti che si hanno a disposizione per ridurre i difetti e sottolineare i pregi.

Per creare un trucco occhi sporgenti perfetto è necessario avere:

  • Primer occhi – questo prodotto può assicurare una migliore e una maggiore tenuta del make-up; va applicato sulla zona perioculare e su tutta la palpebra mobile per uniformare e minimizzare eventuali discromie.
  • Correttore – da applicare nella zona perioculare e sulla palpebra mobile per minimizzare e nascondere occhiaie, borse sotto agli occhi o altre imperfezioni; i Dermablend Color Corrector, sono i correttori colorati che riescono ad assicurare copertura perfetta e altissima tollerabilità.
  • Ombretto – l'ombretto deve essere di un colore scuro oppure di un color nude per creare un look da tutti i giorni, l’importante è che abbia un finish opaco e mat che garantisca una buona sfumatura. Da evitare assolutamente gli ombretti perlati o satinati. L’ombretto va steso e sfumato bene con movimenti che vanno dall’interno verso l’esterno per poter ricreare un effetto smokey eye.
  • Matita occhi – la matita deve essere morbida e di un colore scuro; deve essere applicata all’interno dell’occhio per tracciare una linea sottile che va ad ampliarsi verso l’esterno, vicino alla rima sopraccigliare; per rendere più omogeneo e pieno il colore la matita va sfumata poi con l’aiuto di un pennellino e fissata con l’ausilio di un ombretto dello stesso colore.
  • Eyeliner – per sottolineare maggiormente lo sguardo, disegnare una linea che si allunga verso l’esterno in direzione della tempia.
  • Mascara nero - le ciglia devono essere incurvate verso l’alto attraverso l’uso di un mascara scuro che sottolinei maggiormente lo sguardo, insistendo in particolare sulla parte finale dell’occhio.

Questo make-up correttivo per occhi sporgenti avrà il potere di rendere il vostro sguardo più aperto, riposato, bello, magnetico e sensuale. L’occhio risulterà così più allungato e la sua grandezza valorizzata.

I più letti

Come Nascondere le Occhiaie sul Viso

Viso

Come Nascondere le Occhiaie sul Viso

La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

Leggi l’articolo

go to top

Skinconsult

L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

1 minuto per analizzare la tua pelle

Scatta un selfie

Compila il tuo profilo

SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

v_woman-2.jpg
Linee sottiliIl tuo punto di forza
Rughe del contorno occhiLa tua priorità
Mancanza di tono


FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

circle1circle2circle3circle4