getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Tutti i segreti per prenderti cura della barba!

Tutti i segreti per prenderti cura della barba!
  • favoris

Per essere affascinante e ben curata la barba ha bisogno di attenzioni specifiche: scopri come prendertene cura.



Corta, media o lunga. Con i baffi o senza. La barba è il vero accessorio in più che dona personalità e stile al look maschile. Ma qualsiasi sia la sua lunghezza, la barba per colpire nel segno deve essere curata. Con qualche consiglio, i prodotti e gli accessori giusti potrai creare un look moderno, adatto al tuo viso e avere una barba impeccabile in pochi gesti.

Accessori e prodotti per la barba

La beauty routine per una barba curata e bella deve tener conto per prima cosa del benessere della pelle del viso: una pelle ben idratata e pulita è perciò fondamentale, soprattutto quando la barba è corta o in fase di crescita.

Quando la barba raggiunge una lunghezza media o lunga, sarà proprio la cura della barba stessa a mantenere il benessere della pelle sottostante. Per questo è indispensabile utilizzare nella propria beauty routine quotidiana uno shampoo e un balsamo, o olio, specifici per la barba, senza cadere nella errata convinzione che formule specifiche possano essere sostituite da prodotti per i capelli. Sapone, gel o crema da barba e dopobarba sono invece indispensabili per chi desidera radere la barba a pelle e sfoggiare un look perfettamente sbarbato!

Per definire la forma di barba e baffi e mantenerla in ordine, nel beauty case non possono mancare:

  • Rasoio: a lama singola o multipla, o elettrico, è necessario per definire e rifinire la forma della barba sulle guance e nell’area inferiore del collo.
  • Forbici: le forbici da barba sono utili per mantenere e dare forma alle lunghezze.
  • Trimmer o regola-barba: alternativa alla forbice, è l’ideale per regolare con facilità la barba corta o medio-corta.
  • Spazzola e pettine: oltre a pettinare e dare direzione alla barba, spazzola e pettine sono fondamentali per districare i nodi, eliminare impurità, polvere e particelle di pelle morta, oltre ad aiutarti a distribuire prodotti, come l’olio, in modo uniforme su tutta la lunghezza.

Barba corta


La barba corta, o medio-corta, è la lunghezza più diffusa, forse perché erroneamente si pensa che non richieda cure come quella media o lunga. Invece, anche quando è corta – sia perché in fase di crescita o per una scelta di stile –la barba ha bisogno di attenzioni per non apparire disordinata e incolta. Per prima cosa deve essere lavata regolarmente con uno shampoo specifico e spazzolata con una spazzola da barba a setole morbide (per utilizzare il pettine la barba deve essere già di almeno 5/6 centimetri di lunghezza). Utilizza il rasoio per definire la linea dei baffi e l’area del collo, mentre per regolare la forma sulle guance e le basette puoi optare per una sfumatura da creare con il regola-barba.

Barba lunga


La barba media e lunga deve essere detersa ogni giorno con uno shampoo specifico, facendo attenzione a risciacquarla con cura per non lasciare residui di prodotto. In questo modo eviterai anche di stressare la pelle del viso, permettendole di respirare e di mantenere il proprio equilibrio e benessere. Pettina accuratamente la barba utilizzando un olio da applicare sulla barba ancora umida: oltre a nutrirla e a renderla morbida e luminosa, l’olio aiuta a districare i nodi. Ricordati di pettinare la barba in direzione della crescita del pelo. Per asciugare la barba, tamponala con un asciugamano e, dopo averla pettinata con l’olio, utilizza un phon a temperatura bassa, aiutandoti con la spazzola o il pettine per darle la forma che desideri. Per mantenerla in ordine tutto il giorno, modellala con un poco di cera da barba, da scaldare sul palmo della mano prima dell’applicazione. Per regolarla e definirla, utilizza il rasoio, forbici o il regola-barba, facendo attenzione a mantenerne i volumi e la forma desiderata.

I nostri prodotti

  • GEL da barba anti-irritazione
  • Nuovo

    Hydra Cool+ Gel idratante "Effetto Ghiaccio" con Acido Ialuronico

    VICHY HOMME

    Hydra Cool+ Gel idratante "Effetto Ghiaccio" con Acido Ialuronico

    Creme viso uomo

    Viso + Occhi Ultra-fresco - Effetto ghiaccio -2°C - non unge - non appiccica

  • IDEALIZER BARBA DI 3 GIORNI E +
  • I più letti

    go to top